LEGA PRO

La Paganese non riesce a frenare la capolista

Il Benevento passa anche al "Torre" con un gol di Cissè nel primo tempo, poi Marruocco evita che gli ospiti dilaghino

PAGANI. Una Paganese opaca e contratta esce sconfitta dal derby con il Benevento che per la prima volta nella sua storia espugna il “Torre”.

Un’accelerazione improvvisa del Benevento al quarto d’ora consente a Cissè di involarsi, sfruttare un buco centrale della difesa di casa e far esplodere un sinistro mortifero da 25 metri che s’infila alla sinistra di Marruocco non è esente da colpe.

La Paganese subisce il colpo e stenta a riorganizzarsi ma al 23’ Gori si deve difendere con i pugni sul diagonale al volo di Cunzi. Caccavallo - più proteso a guardarsi le spalle, per controllare le sfuriate di Lopez che in versione attaccante - trova lo spazio giusto al 29’ quando arriva al limite dell’area giallorossa ma il suo sinistro è facilmente intercettato da Gori. Solo dalla distanza ci prova la formazione di Grassadonia, come al 37’ con il destro di Cicerelli che trova attento Gori a bloccare a terra.

La ripresa si apre con un calcio piazzato dello specialista Carcione, ma la sua conclusione finisce sopra la traversa. Il Benevento tiene bene il campo mantenendo a debita distanza i padroni di casa che cercano di sfondare invano per vie centrali. Grassadonia alla mezz’ora ridisegna la difesa con Magri ed Esposito per Della Corte e Dozi ma è il Benevento a provare a chiudere la gara con Mazzeo al 34’ e Lucioni al 36’: Marruocco non si fa sorprendere sulle due conclusioni. Occasionissima al 45’ invece per Cicerelli che sparacchia da favorevole posizione fallendo il pari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA