La Paganese confida nelle penalizzazioni per essere tranquilla

Giovedì attese le sanzioni a carico delle dirette concorrenti E Sottil recupera diversi titolari per la trasferta di Lamezia

PAGANI. Riprenderà nel pomeriggio, sul terreno di gioco dello stadio “Marcello Torre”, la preparazione della Paganese dopo la sosta pasquale e in vista della trasferta di domenica (in programma alle ore 16) al “D’Ippolito” di Lamezia Terme.

Sarà una settimana estremamente intensa per le sorti degli azzurrostellati che dovranno stare concentrati su più fronti: A partire da quello societario, con l’avvio del processo che vede coinvolti il presidente Raffaele Trapani ed il fratello Antonino, per le vicende giudiziarie iniziate più di cinque mesi fa e che potranno dire molto sul futuro della società che tiene in ansia la tifoseria azzurrostellata.

C’è poi da seguire con particolare attenzione cosa accadrà in classifica a seguito delle penalizzazioni previste per giovedì prossimo a carico Ischia, Aversa, Reggina, Savoia e Barletta, società che sono impegnate come la Paganese nella lotta per evitare la retrocessione.

La graduatoria del girone meridionale della Lega Pro, specie in coda, potrebbe essere modificata, e anche notevolmente, a favore dagli azzurrostellati. A quel punto sarà più chiara la quota salvezza da raggiungere nelle ultime cinque giornate.

Ultimo aspetto è quello più squisitamente tecnico. Dovrebbe esserci, finalmente, lo svuotamento quasi totale dell’infermeria che ha penalizzato le scelte di Sottil in quest’ultimo mese. Alla ripresa degli allenamenti, infatti, l’allenatore della Salernitana riavrà a completa disposizione sia Calamai che Baccolo, come presumibilmente anche Malaccari, Perna e Deli che, per diversi problemi fisici, sono stati bloccati prima del derby ed a gara in corso. In netto miglioramento poi le condizioni di Marruocco e Bolzan che venerdì scorso, nell’ultimo allenamento prima del rompete le righe, hanno aumentato i carichi di lavoro e dovrebbero tornare in gruppo. La trasferta con la Vigor Lamezia di mister Erra (che sarà privo del centrocampista Scarsella, squalificato), aprirà dunque un mese decisivo per l’immediato futuro della Paganese.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA