Lega pro

La Paganese compie un balzo triplo per la salvezza

Gara in discesa dopo mezz’ora grazie a Camilleri e all’autogol di Gianola, nella ripresa la Reggina accorcia solo le distanze

PAGANI. Vince di misura la Paganese contro la Reggina e conquista tre punti pesanti in chiave salvezza. Unica amarezza di una bella giornata di calcio è stata l’espulsione nel finale di gara dell'attaccante brasiliano Reginaldo che molto probabilmente salterà sia la sfida di Francavilla che quella di Matera (in casa) prima della fine dell’ anno.

Paganese che inizia subito bene: al 2’ Cicerelli calcia dal limite e impegna Sala che si rifugia in angolo. Sugli sviluppi del corner ancora Cicerelli trova il liberisismo Camilleri, che approfitta di un’uscita a vuoto del portiere e mette dentro per il vantaggio. Al 16’ Grassadonia è costretto a cambiare Marruocco con Chiriac per un infortunio muscolare.

Al 22’ la Paganese potrebbe mettere già la partita in ghiaccio: Iunco serve Reginaldo in posizione regolarissima, i brasiliano evita il diretto avversario e scarica un destro potente che si insacca sotto la traversa, ma l’assistente Viola segnala il fuorigioco e l’arbitro Pietropaolo annulla. Meno di dieci minuti, però, e la Paganese raddoppia per davvero: leggerezza del difensore Cane, Pestrin raccoglie il pallone e dalla destra mette al centro, ma trova la testa di Gianola che di testa devia alle spalle del proprio portiere. Al 42' la Reggina si fa vedere per la prima volta dalle parti della porta azzurrostellata: Coralli di testa svetta altissimo ma la sfera finisce alta.

Nella ripresa, già al 10’ la Paganese sfiora il tris: Cicerelli va in progressione e serve Reginaldo in area, l'attaccante brasiliano non riesce a concludere per l’intervento di Sala che ribatte sui piedi di Herrera che a porta vuota calcia alto. Al 15’ un batti e ribatti in area calabrese: ci provano in sequenza Reginaldo, Pestrin e poi Iunco, ma senza fortuna.

Zeman allora corre ai ripari ed inserisce Bianchimano e Lancia per Carpentieri e Romanò passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1 con Bianchimano unico punto di riferimento in attacco. Al 22’ la Reggina accorcia le distanza con Possenti, che da sotto misura mette in porta. Al 27' Cicerelli va via in progressione arriva al limite e scambia con Iunco, ma calcia debolmente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA