La Paganese cambia strategia di mercato «Va sfoltita la rosa»

Il dg D’Eboli: «Gli eventuali acquisti serviranno per il futuro» Congedati Martinovic e Beretta. A Prato biglietti a 20 euro

PAGANI. La sconfitta con il Viareggio ha lasciato il segno in classifica e anche sulle strategie di mercato della Paganese. La conferma arriva dal comunicato ufficiale diffuso dalla società con le parole del direttore generale D’Eboli. «La società alla luce degli ultimi risultati maturati sul campo ed in virtù di un discorso già avviato per la prossima stagione, sta operando sul mercato per sfoltire la rosa e far lavorare il tecnico con i calciatori che effettivamente vogliono rimanere a Pagani con la Paganese. Non è un disimpegno della società - precisa il dirigente azzurrostellato - nei confronti del pubblico né tantomeno della squadra stessa ma soltanto il frutto di un’attenta ed oculata valutazione, fatta dopo la sconfitta con il Viareggio. Proveremo anche a far arrivare a Pagani, nell’immediato, qualche altro calciatore che possa dare una mano concreta a questa squadra, da qui alla fine della stagione. Come detto all’inizio la società sta lavorando anche in ottica della prossima stagione per allestire una squadra all’altezza delle aspettative dei tifosi».

Nel frattempo, in attesa di qualche esubero dalla Salernitana - vedi Capua, Ricci e Siniscalchi o che si realizzino i sogno - Galardo del Crotone o del centrocampista Gai in forna al a Martina Franca - è in prova un attaccante argentino: si tratta di Cristhian Cavallini, classe ’94.

Nell’allenamento di ieri hanno lavorato a parte solo Palma, William e DeSena. Ufficializzate le partenze, inoltre, di Martinovic e Beretta: il primo al Verona (con destinazione forse Lugano) ed il secondo alla Sampdoria (per essere girato al San Marino).

Intanto per la prossima trasferta in Toscana, Il Prato ha fissato per il tagliando d’ingresso nel settore ospiti un prezzo di 20 euro, suscitando le critiche dei tifosi della Paganese. Infine, i difensori Monopoli e Perrotta sono stati squalificati ieri per un turno dal giudice sportivo.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA