La Paganese beffata al 90’ e contestata

Un gol di Osei in extremis regala i tre punti alla Juve Stabia. Protesta degli ultras di casa anche contro i divieti alle trasferte

PAGANI. Sul filo di lana la Juve Stabia espugna il “Torre”, al termine di un derby che sembra destinato al pareggio che avrebbe accontentato tutti.

L’allenatore della Paganese Cuoghi conferma le anticipazioni della vigilia con l’inserimento dal primo minuto di Malcore in attacco al fianco di Caccavallo. Solo panchina per Baccolo, con Calamai nel ruolo di regista mentre sugli esterni Vinci supera nel ballottaggio Armenise sulla corsia sinistra. A sorpresa invece Pancaro rinuncia al 4-4-2 per affidarsi ad uno più spregiudicato 4-3-3 con Di Carmine centrale con ai lati Gammone e Bombagi in attacco,.

La gara inizia in un silenzio tombale, sia per l’assenza della tifoseria ospite (causa lo stop imposto per ordine pubblico), che per lo sciopero degli ultras della Curva Nord contrari a tale decisione ed entrati solo dopo 25’.

Al 12’ la Juve Stabia per poco non sorprende la retroguardia dei padroni di casa con Valle e Gammone che duettano: il primo appoggia di petto ma l’esterno d’attacco ospite scivola al momento della conclusione. E’ un buon momento per gli uomini di Pancaro che con un fendente in diagonale di La Camera costringono Marruocco a volare per deviare con i pugni in angolo. Il pericolo scuote la Paganese, ma la conclusione a botta sicura di Malcore viene rimpallata da Cancellotti. La partita la fa la Paganese ed al 28’ direttamente da calcio d’angolo Caccavallo costringe Pisseri ad intervenire con i pugni per liberare l’area di rigore. Poi una fase di stanca del derby fino al 45’, quando Herrera prova il tiro a giro di sinistro ma è una conclusione da dimenticare.

Scintille in avvio di ripresa quando tra il 5’ ed il 6’ c’è un’occasione per parte. Sortita dei gialloblù sull’out destro: il cross è perfetto per Vella che però di testa colpisce centralmente e blocca Marruocco. Più pericoloso, invece, il sinistro rasoterra - non ci sarebbe arrivato Pisseri- su assist di Malcore di Caccavallo, che lambisce il palo.

Pancaro vuole tentare il blitz in una gara bloccata ed allora inserisce Ripa e Caserta. mentre Cuoghi risponde con Baccolo per Deli per rafforzare gli ormeggi a centrocampo. È proprio il nuovo entrato Caserta che sfiora il vantaggio con una punizione che lambisce l’incrocio.

Risponde Moracci sempre su calcio piazzato: palla a lato di poco. Occasionissima al 28’ per gli ospiti: Bombagi verticalizza per Vella che supera Marruocco in uscita ma quasi sulla linea libera Vinci. Con la gara che s’avvia sul salomonico pareggio arriva la doccia fredda per i padroni di casa ed il gol vittoria della Juve stabia: doppia conclusione di Bombagi e Di Carmine, doppio miracolo di Marruocco ,poi Osei insacca. Ed è buio fitto in casa Paganese: i giocatori di casa sono subissati dai fischi, a fine gara, e contetsati dagli ultras sotto la Curva Nord.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA

GUARDA LA FOTOGALLERY

E COMMENTA SUL SITO

WWW.LACITTADISALERNO.IT