lega Pro

La Paganese alla prova verità al "San Vito"

Stasera trasferta a Cosenza. Grassadonia: «Curioso di verificare la nostra forza»

PAGANI. Azzurrostellati attesi a Cosenza dalla classica prova del nove. Dopo aver raccolto 7 punti in tre gare di campionato che benissimo potevano essere 9, la truppa di Grassadonia si confronterà contro il Cosenza di Roselli che stasera (calcio d’inizio alle 20.30) non sarà in panchina perché squalificato e sostituito dal suo vice De Angelis.

«Sono curioso di vedere la Paganese all’opera contro una signora squadra come il Cosenza – ha affermato Grassadonia, nella conferenza stampa alla vigilia della trasferta – In questa settimana abbiamo lavorato sodo e sono curioso di vedere i progressi fatti sia sotto il profilo fisico che sotto l'aspetto caratteriale. Stiamo crescendo ma voglio vedere i progressi contro una squadra forte, ostica, che ha cambiato poco e che da tre anni è guidata in panchina dallo stesso allenatore».

Alla Paganese mancheranno il solo Longo per squalifica e Iunco che sta proseguendo nella rieducazione al ginocchio infortunatosi a Catanzaro.

Di contro rientra Pestrin. Gli avversari dovranno rinunciare a Statella. Della Corte - Di Cuonzo e Herrera - Zerbo: sono questi i ballottaggi in vista dell’undici iniziale «Deciderò dopo la rifinitura di questa mattina chi andrà in campo. Ripeto, la squadra in settimana ha lavorato benissimo i vari Picone, lo stesso Parlati sono di sicuro affidamento così come lo è Celiento, che se capirà di essere un giocatore che può benissimo fare la categoria, ci darà una grossa mano. Voglio anche vedere i progressi fatto dal pacchetto arretrato dove abbiamo cercato di correggere qualche errore e fare della solidità e la compattezza le nostre armi migliori».

L’allenatore della Paganese Grassadonia, poi, ha risposto alle domande su Deli, protagonista di una prestazione sontuosa contro il Melfi.: «Non è solo lui che sta crescendo ma tutta la squadra. Ripeto, a Cosenza vogliamo capire quali sono le nostre reali potenzialità contro un avversario di rispetto, voglio avere le risposte che mi attendo e poi tirar le somme. Sono curioso di vedere la mia squadra in campo e misurarsi contro avversari validi».

Probabili formazioni

Cosenza (4-3-3): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, Pinna; Mungo, Capece, Caccetta; Criaco, Gambino, Filippini.

Paganese (3-4-2-1): Marruocco; Alcibiade, Camilleri, Silvestri; Cicerelli, Maiorano, Della Corte, Pestrin; Deli; Herrera, Reginaldo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA