PALLAVOLO

La P2P Givova sconfitta in casa dalla Zambelli Orvieto

Umbre più reattive rispetto alla squadra allenata da coach Castillo

SALERNO - Ko casalingo per la P2P Givova che al Palasemprefarmacia.it cede in tre set ad Orvieto. La squadra di coach Castillo ha tentato la sterzata nel terzo parziale ma ha subito aggancio e sorpasso delle umbre, più reattive, con legittime ambizioni di playoff.

Coach Castillo deve subito mettere ordine nella propria metà campo: sul 5-9 per Orvieto, che allunga complice anche un paio di svarioni della P2P, il tecnico di Baronissi sterza con il primo time out. Poi interviene in seconda linea chiamando in causa Ferrara, al posto di Moneta. Le irnine si scuotono con due punti consecutivi di Mendaro Leyva e l’ace di Travaglini ma poi subiscono a propria volta l’ace di Orvieto (Montani). Così a metà parziale le umbre filano via sul +6 (11-17) e poi dopo il secondo time out di Castillo macinano altri punti, fino all’11-22. Chiusura di Orvieto per 13-25 con il muro di Santini su Ferrara.

Nel secondo parziale, il tecnico della P2P ripresenta il sestetto d’inizio match (rientra Moneta), Baronissi conduce 4-1 ma l’Orvieto l’aggancia a quota 5. Castillo mischia le carte in attacco: Quarchioni al posto di Victoria Lopez e Ferrara di nuovo in campo per Moneta. Mendaro (10 punti per la cubana, al termine dei primi due set) timbra il -3 (10-13) ma replica subito Grigolo per Orvieto. Baronissi si sfalda di nuovo e il passivo da recuperare, al secondo time out di Castillo, è di sei punti (13-19). Secondo set vinto dalle umbre per 18-25.

Coach Castillo attinge alla panchina anche nel terzo parziale: ripresenta Quarchioni in banda e schiera al centro anche Prestanti, quest’ultima in luogo di Travaglini. Due punti di Quarchioni, la fast di Strobbe e soprattutto una battuta più incisiva spingono la P2P sul +4 (17-13) però Orvieto non molla e dimezza lo svantaggio (time out Castillo, 17-15). Nonostante le pipe vincenti di Quarchioni e Mendaro, Castillo deve di nuovo stoppare il gioco dopo l’errore in attacco e l’ace di Santini (20-19). Non basta: dopo le ultime fiammate di Mendaro Leyva (22 pari), la P2P GIVOVA subisce la rimonta di Orvieto che conquista set e partita (22-25).