PALLAVOLO

La P2P Givova di scena ad Orvieto: sfida salvezza contro la Zambelli

Le due squadre si sono già confrontate in precampionato, ma ora i punti contano

BARONISSI - La classifica mette in guardia, serve da monito e da sprone: in trasferta contro Orvieto, terzultima con 7 punti, la P2P Givova a quota 8 deve vincere per riprendere senza indugio la propria marcia salvezza. La gara in Umbria, al Pala Papini, è in programma domenica 19 novembre alle ore 17.

“Non siamo soliti mettere etichette alle partite – dice coach Castillo, tecnico della P2P Givova– ma è ovvio che dalla tappa di Orvieto mi aspetti tanto”. Il meglio possibile da questo scontro diretto, in termini di prestazione, reazione, punti. Reduce dal ko casalingo in quattro set contro Collegno, la Due Principati è chiamata all’immediato riscatto in Umbria.

E’ la nona giornata d’andata del campionato nazionale di serie A2 femminile di volley e la sfida alla Zambelli Orvieto fa seguito agli allenamenti d’assaggio in precampionato. Le squadre in estate si sono già affrontate, ma stavolta i punti peseranno: le umbre sono terzultime e un gradino più su, nel gruppone con Montecchio, Perugia e Olbia, c’è la squadra allenata da coach Castillo.