La nuova vita del carioca «Tutto merito di Torrente»

Il cannoniere brasiliano: «Il tecnico mi ha risollevato e poi sto bene fisicamente» Sciaudone loda tutto il gruppo: «Reazione da grande squadra dopo l’espulsione»

BRESCIA. Ancora protagonista assoluto. Ancora decisivo. Denilson Gabionetta ha firmato al “Rigamonti” il terzo gol stagionale, che ha regalato il quarto punto alla Salernitana, tornata imbattuta da Brescia. Ai microfoni di Sky, il brasiliano granata così ha commentato la prodezza che ha regalato il 2-2 alla sua squadra: «Eravamo ridotti in inferiorità numerica, ho portato palla sulla sinistra perché Troianiello mi aveva portato via il difensore a destra col suo movimento. Ho tentato di calciare e l’ho fatto bene fortunatamente. Noi siamo una neopromossa, pensiamo prima a salvarci e conservare la categoria, alla fine facciamo i conti e vediamo dove poter arrivare. Io discontinuo? Dopo Crotone avevo perso un po’ di motivazioni perché temevo di aver perso il treno giusto, ma per fortuna ho ritrovato Torrente che mi ha fatto capire che ho ancora tempo per rifarmi e mi sono risollevato. Quando sto bene non ho problemi a rincorrere l’avversario e fare tutto quello che mi chiede il mister».

Alla fine, comunque, i pensieri sono comuni fra i tesserati della Salernitana. Bella reazione dopo lo svantaggio, non è stato facile giocare in inferiorità numerica per mezz'ora, come non lo è stato disputare un match di grande intensità contro un Brescia redivivo. La sintesi tocca a Daniele Sciaudone, centrocampistagranata che ha disputato una gara dai due volti. Primo tempo imponente, ripresa in sordina complice una condizione non ancora ottimale. Ma il pensiero dell'ex Catania è per la prova della squadra «che ha avuto una grande reazione quando è rimasta in dieci ed è stata brava a pareggiare contro una squadra ostica, un avversario difficile da affrontare». L’espulsione di Moro ha poi complicato le cose. «Credo che ci fosse - ammette Sciaudone - o comunque il secondo fallo era netto. Però questo ci ha fatto vedere che siamo una grande squadra. Si sta formando un gruppo compatto, formato da diversi giocatori arrivati quest’anno e quindi penso che si possa solo migliorare ». Miglioramenti che devono riguardare entrambe le fasi. «Stiamo lavorando per migliorare le cose in difesa e sotto porta, non perdere è stato importante perché il punto è prezioso e ci dà la forza di lavorare con serenità». (p. b.)