La Nocerina vuole allungare la striscia giusta

I rossoneri ospitano il Cynthia e puntano al secondo successo del mese per insidiare il Bisceglie

NOCERA INFERIORE. Un mese intenso e decisivo quello che dovrà affrontare la Nocerina. Dopo aver vinto la prima delle cinque gare in programma ad aprile, i rossoneri cercano conferme questo pomeriggio (calcio d’inizio alle 15) in casa contro un Cynthia reduce da una sconfitta ma che in trasferta viene da due vittorie consecutive. L’obiettivo dei molossi è quello di continuare la rincorsa al secondo posto occupato dal Bisceglie a -5 e, perché no, sperare in un passo falso del Trastevere (-8) impegnato sul difficile campo della Gelbison.

In un “San Francesco” che riaprirà un turno prima grazie al ricorso presentato e vinto dalla società, il tecnico Simonelli sembra intenzionato a confermare i 10/11 della squadra vista la settimana scorsa contro l’Anzio. Tra i pali ennesima bocciatura per Sommariva, che ha oramai perso definitivamente il posto da titolare a discapito di Cetrangolo. Nella difesa a tre toccherà ancora una volta all’under Vitolo (preferito a Matino) e agli over Cacace e Albanese. A centrocampo l’unico vero ballottaggio di formazione: Fella o Aliperta. Il primo ha ben figurato nello 0-1 della settimana scorsa, mentre il secondo è a caccia di riscatto dopo una stagione fino a questo momento molto deludente. A completare il pacchetto ci saranno le mezzale Coppola e Alvino. Sulle corsie esterne Gargiulo e Papini. Quest’ultimo, al di là di clamorosi ribaltoni, sarà preferito nuovamente a Navas che a Nocerinissima non si è detto affatto preoccupato: «In questo periodo sto giocando poco, ma il mister sa che sono sempre a disposizione».

In attacco, con Girardi oramai fuori rosa, non ci sono dubbi: Siclari e De Julis.

Probabile formazione (3-5-2): Cetrangolo; Cacace, Albanese, Vitolo; Gargiulo, Papini, Aliperta, Coppola, Alvino; Siclari, De Julis.

Giuseppe Di Lauro

©RIPRODUZIONE RISERVATA