La Nocerina si prepara per quattro colpi

Si apre la settimana che potrebbe portare in maglia rossonera Mazzeo, Chiosa, Doukara e Terracciano

NOCERA INFERIORE. Mazzeo, Chiosa, Doukara e Terracciano: gli argomenti di mercato all’ordine del giorno, già questo, oppure dei giorni, quelli immediatamente a venire. In attesa di conoscere la categoria, le quattro operazioni, abbozzate o quasi definite in precedenza, potrebbero arrivare a firme, consegnando altre pedine ad Auteri.

Per Mazzeo, manca solo l’ultimissima distanza da colmare. Il calciatore ha ribadito la volontà di tornare a Nocera, scelta personale netta e chiara. C’è da limare, non molto. Sabato s’è sentito con Schetter. Vuole e quasi può: alla lunga la Nocerina potrebbe stancarsi e lui ovviamente potrebbero ricevere altre offerte ma nell’aria c’è di nuovo sensazione di accordo imminente. Per Chiosa, questione solo di interlocutori Torino. Il difensore baby ha espresso a più riprese il gradimento. I cambiamenti d’organigramma dei granata, a tutti i livelli, hanno fino ad oggi ritardato l’ufficialità di un prestito ampiamente definito, anche nei dettagli. Così come il Catania ha pronto l’incartamento per trasferire l’attaccante Doukara, appena preso dalla Vibonese, ed il portiere Terracciano, già in comproprietà con la Nocerina. Qui c’è qualche resistenza dei diretti interessati, soprattutto nel caso di Terracciano, che vorrebbe certezze, più o meno, sui gradi di titolare a prescindere dalla categoria. Se non viene meno la consapevolezza di entrambi che Nocera per loro può diventare trampolino di lancio vero, le firme, su contratti già preparati, arriveranno alla svelta.

Le altre voci del fine settimana? Quasi nulla di nuovo. Anche perché lo stop ad altri arrivi, causa possibile aerie B, l’aveva annunciato e motivato Pitino poche ore prima. Al limite qualcosa da segnalare e confermare, sempre alla voce portieri, per un interessamento nei confronti di Robertiello, eroe Paganese dell’ultimissimo tratto di stagione scorsa. Doveva andare al Crotone, che poi ha preferito riprendersi Concetti. Avendo la Paganese scelto la via degli under per il ruolo in questione, il ragazzo resta interessato a possibili altre soluzioni, Nocerina compresa.

Staff. Ritiro anche per Sebastiano Siviglia: si unisce a Cassia, Gentili e Cestaro. L’ex colonna difensiva della Nocerina, allenatore della Primavera da gennaio in poi per il debutto in panchina dopo aver smesso da calciatore, farà parte dello staff di Auteri almeno per la fase di preparazione. Il suo ruolo futuro in rossonero è legato a quel che accadrà per le giovanili. In caso di B, potrebbe restare alla guida della Primavera, anche se le indiscrezioni dei giorni scorsi parlavano di incontri o colloqui con Emilio Longo e Gaetano Montalbano.

Giovanili. Anche il mercato baby segnala novità, ovviamente in uscita. Definiti ufficialmente i trasferimenti alla Sarnese dei ’94 Zara e Tirozzi. Quasi fatta anche per il portiere ’93 Loccisano al Savoia mentre l’attaccante Figliolia, ex Salernitana, altro diciannovenne, è ad un passo dal trasferirsi all’Arzanese In giornata verranno definiti gli svincoli. Saranno una sessantina e riguarderanno varie fasce. Andranno altrove tutti i ’93 non pre-contrattizzati, quasi tutti i ’94 della Berretti uscente e qualcuno tra ’95, ’96 e ’97.

Marco Mattiello

©RIPRODUZIONE RISERVATA