Serie D

La Nocerina ritrova il sorriso San Francesco

Un gol del subentrato Milani nella ripresa regala il secondo successo di fila ai rossoneri che superano il San Severo

NOCERA INFERIORE. Ottiene la prima vittoria casalinga in campionato la Nocerina che supera di misura il San Severo grazie ad un gol nella ripresa di Milani e sale a quota sei punti agganciando proprio la squadra pugliese. I rossoneri confermano i 10/11 della vittoriosa trasferta a Picerno. L’unica eccezione è sulla fascia sinistra di centrocampo con Aracri che subentra all’infortunato Alvino. Il vero cambio di giornata, però, è il modulo: Maiuri infatti propone dal 1’ il tanto atteso 4-3-3 che però non da i frutti sperati.

Bravo però il tecnico ad azzeccare i cambi che hanno permesso alla Nocerina di vincere contro una squadra ostica. Prima dell’inizio, spettacolo sugli spalti con la Curva Sud che ha messo in scena una coreografia 3D spettacolare ricevendo gli applausi da tutto lo stadio. Nel primo tempo partono immediatamente forte i rossoneri che al 12’ hanno una ghiottissima chance con Siclari che servito da Barone calcia di collo destro a due passi dalla porta ma colpisce una clamorosa traversa. Il San Severo ci prova solo con tiri dalla distanza che non creano pensieri a Sommariva.

Al contrario i rossoneri al 31’ vanno vicinissimi al vantaggio: Aracri semina il panico dalla fascia destra, calcia sul primo palo ma la sfera sfiora il palo. Sul finire di tempo è sempre la Nocerina a provarci con due buone chance: in entrambi i casi Nohman servito in profondità da Papini si fa anticipare sul momento di concludere in porta. Nei secondi 45 minuti parte meglio il San Severo che dopo appena un minuto vanno vicini al gol: Lauriola semina il panico dalla destra, conclude a rete ma la sfera termina di pochissimo fuori. I nocerini però non restano a guardare e dopo un giro di lancette sfiorano il gol con il solito Aracri che calcia a volo ma la palla va abbondantemente alta.

A metà ripresa il tecnico Maiuri decide di riaffidarsi al 4-4-2 giocandosi la carta Milani che si rivela vincente: l’esterno classe ’96, infatti, all’80’ servito in mezzo da Girardi colpisce di semi rovesciata e trafigge il subentrato Romaniello. Nel finale i rossoneri si arroccano dietro e restano anche in 10 per l’espulsione di Vitolo, dopo un battibecco verbale con Laudonia. Con l’uomo in più ci crede il San Severo che all’89’ si rende pericoloso Testardi riceve un cross dalla destra si coordina di semirovesciata ma trova un attento Sommariva che para in due tempi. Nei 5’ concessi dall’arbitro non succede più nulla e i rossoneri ottengono una vittoria sofferta e preziosa. Non c’è tempo per riposare per la squadra di Maiuri che scenderanno in campo mercoledì in coppa contro la Turris.

©RIPRODUZIONE RISERVATA