La Nocerina mette un’ipoteca sulla finale

I rossoneri s’aggiudicano (2-0) la seminfinale d’andata contro l’Us Scafatese. Decidono i gol di Ciotti e Vitolo

NOCERA INFERIORE. Il primo round della semifinale di Coppa Italia Dilettanti se lo aggiudica il Città Di Nocera che ha sconfitto (2-0) al San Francesco l'Us Scafatese, grazie alle reti degli under Ciotti e Vitolo, mettendo una seria ipoteca in vista della gara di ritorno di Scafati del 20 gennaio.

Nel primo tempo, dopo un’iniziale fase di studio, sono i rossoneri a rendersi pericolosi al 13' con un bel tiro a giro di Scibilia che termina di poco fuori. Passano 4 minuti e il Città Di Nocera sfiora di nuovo la rete dell'1-0: cross dalla destra di Apparenza per la accorrente Ciotti che prova a sorprendere tutti con una rovesciata, ma la sfera termina di poco alta. Al 26' ci riprova Scibilia che nel cuore dell'area di rigore calcia a botta sicura ma trova una risposta straordinaria di Gallo che devia in angolo.

Alla mezz'ora il Città Di Nocera passa in vantaggio: Ciotti riceve palla sulla destra, si accentra e con un precisissimo rasoterra trafigge l'estremo difensore canarino.

Nella ripresa sono sempre i molossi a comandare il gioco e a rendersi per primi pericolosi dopo 4 minuti con Majella, che su un calcio di punizione di Scibilia, salta più in alto di tutti ma trova un'altra parata da cineteca di Gallo. Tra il 6' e il 9' la panchina rossonera reclama per due calci di rigore parsi abbastanza evidenti ma non dati dall'arbitro, suscitando l'ira degli oltre 500 tifosi accorsi al San Francesco. Al 15’ i nocerini si rendono ancora una volta pericolosi su calcio di punizione: questa volta a staccare di testa è Marcucci che non trova però la porta. Due minuti più tardi arriva il primo sussulto della gara per l'Us Scafatese con Mandica che da posizione abbastanza defilata calcia fuori. Dopo una fase di stallo, il tecnico Maiuri inserisce Carotenuto che rianima la gara. Da una sua punizione, infatti, i molossi sfiorano il gol con Marcucci che ancora una volta di testa centra lo specchio ma trova un'altra magistrale risposta di Gallo. Nei minuti finali le due squadre hanno un'occasione per testa: prima Di Pietro con un tiro che sibila il palo, e poi l'ex Della Femina che su un tiro cross mette i brividi a Napoli. Quando la gara sembra terminare sul punteggio di 1-0, al 90' i rossoneri trovano un gol pesantissimo in chiave ritorno con Vitolo che da fuori area fa partire un bolide che si insacca nell'angolino basso. Nell'altra semifinale, il Portici ha sconfitto 2-1 in casa il Sessa Aurunca.

©RIPRODUZIONE RISERVATA