eccellenza e promozione

La Nocerina chiede all’Eclanese punti preziosi per la tranquillità

SALERNO. Solo la Nocerina di Enzo Criscuolo in anticipo tra le squadre nostrane d'Eccellenza per la seconda giornata del girone di ritorno: al San Francesco attende l'Eclanese per tre punti andanti...

SALERNO. Solo la Nocerina di Enzo Criscuolo in anticipo tra le squadre nostrane d'Eccellenza per la seconda giornata del girone di ritorno: al San Francesco attende l'Eclanese per tre punti andanti a rafforzare l'operazione ritorno tranquillo, cioè per una seconda parte di campionato senza particolari obiettivi da centrare, battendosi con rosa depotenziata (sono andati via Alfonso Ferraioli, Squitieri, Incoronato, Correale e Longobardi) ma anche con dignità e carattere, tutto sommato lasciando però ad altri soggetti e a nuovi piani il compito di provare a rilanciare il decaduto calcio nocerino per l'annata che verrà. La probabile formazione odierna: D'Antuono; Ferrara L. (Arena), Trezza, Magliocca, Iommazzo; Adiletta, Della Femina, Galdi; D'Ambrosio (Ferraioli V.), Santoriello, Limatola.

Con buona parte di mercato alle spalle, sprint finale in Promozione. Nel girone D c'è da assegnare il titolo di campione d'inverno, le contendenti sono tre. Avvantaggiata di sicuro la capolista attuale, cioè l'Ebolitana di Taglianetti, di scena sul campo di una rimaneggiata Real Aversana. In cerca di riscatto complicato, invece, va la Giffonese di Di Feo: fuori casa contro una Picciola in notevole crescendo. In casa contro il Volcei, cerca altri tre punti d'alta quota la rivelazione Temeraria allenata da Belmonte. Alle spalle del trio, vorrebbe recuperare terreno la Rocchese: appuntamento casalingo col fanalino di coda Real Bellizzi dovendo però fare a meno in un sol colpo di D’Amico, Angrisani, Amodio e De Sio. Completa Poseidon-Sassano. Nel girone B, titolo d'inverno già assegnato al Castel San Giorgio, atteso domani al severo esame casalingo col Pro Pagani. Oggi si gioca Real Sant’Egidio-Costa d'Amalfi (m. m.)