La Nocerina cerca il tris, la Cavese il colpo

Serie D: obiettivo terzo posto per la Gelbison sul campo del Madrepietra, missione salvezza per Agropoli e Sarnese

SALERNO. Si torna in campo alle ore 14.30, nei giorni H e I del campionato di serie D per le gare della 22esima giornata.

Nocerina-Vultur Rionero. La Nocerina è a caccia della terza vittoria consecutiva. I rossoneri saranno di scena in casa questo pomeriggio contro il Vultur Rionero del “Pampa” Sosa che viene da due sconfitte consecutive ma che sta disputando un buon campionato. «Nessuna gara è scontata e dobbiamo dare il massimo per continuare la serie positiva», debutta così in conferenza stampa l’esterno rossonero Giuseppe Gargiulo, arrivato nel mercato invernale, ha ben impressionato: “Sono contento del mio inizio però so che devo continuare a lavorare. Il mister è molto esigente ma è giusto che sia così. Mi sto trovando bene nel 3-5-2 perché risalta le mie caratteristiche». Il tecnico Simonelli ritrova Cuomo dopo la squalifica, ma deve fare ancora una volta a meno di Vitolo. A centrocampo solito ballottaggio Fella-Alvino.

Probabile formazione (3-5-2): Sommariva; Cuomo, Albanese, Matino; Gargiulo, Papini, Coppola, Rinaldi, Fella; Siclari, Girardi.

Turris-Cavese. Derby dal sapore antico allo stadio "Liguori" di Torre del Greco, dove è vietato perdere. Durante la settimana il presidente della Cavese Campitiello ha presentato così la partita: «Stiamo cercando di inculcare nei calciatori autostima, determinazione, . Ogni domenica giochiamo addirittura con un under in più, e cercare di cambiare mentalità a dei giovanissimi non è semplice, in una piazza come quella di Cava. Mancano tredici giornate alla fine e quello che conta è la continuità». Il “Liguori” avrà un’agibilità ridotta e sarà vietato ai tifosi cavesi. Longo deve fare a meno dell'indisponibile Alleruzzo a centrocampo.

Probabile formazione (4-3-3): Conti; Padovano, Riccio, Galullo, Loreto; Ciarcià, Di Deo, Rossi; Golia, Gabrielloni, Celiento. .

Sancataldese-Sarnese. La Sarnese continua la sua caccia alla salvezza recando visita alla Sancataldese. L'amara sconfitta con la Palmese ha lasciato strascichi punitivi con l'ammenda di 2800 euro alla società per il comportamento dei tifosi nel post gara nei confronti della terna arbitrale e la diffida del campo. La Sarnese preannuncia reclamo per l'eccessiva punizione inflitta. Intanto, la Corte Federale riduce la squalifica a Nocerino che, già oggi, tornerà al centro della difesa. Mister Esposito non demorde, anche se la squadra sta manifestando grosse lacune sul fronte offensivo. La Sarnese, insieme al Sersale, non ha ancora vinto in trasferta.

Probabile formazione (3-5-2): Sorrentino, Di Finizio, De Angelis, Nocerino, Della Monica, Mazzei, Ammaturo, Langella, Figliolia, Guidelli, Calemme.

Madrepietra-Gelbison. Obiettivo terzo posto oggi per la Gelbiosn sul campo del Madrepietra. «I ragazzi – spiega il dg Ugo Schiavo – sono consapevoli dell’importanza della gara. Nel mese di febbraio potrebbe configurarsi un campionato che potrebbe portarci verso nuovi e inaspettati traguardi. Abbiamo la grinta, la motivazione e i mezzi per fare bene». Indisponibili Cappiello (squlificato e Mejri (infortunato).

Probabile formazione (4-3-3): D'Agostino, Ferraioli, Lordi, Manzillo, Giordano, D' Orsi, Iuliano, Cammarota, Passaro, Maggio, Gisonni.

Agropoli-Genzano. Oggi al “Guariglia” arriva il fanalino di coda Genzano. I cilentani (che hanno ingaggiato il difensore Amelio e il centrocampista De Lucia), in piena zona playout, hanno necessità di fare risultato. Ma mister Santosuosso ci crede ancora nelal salvezza.

Probabile formazione (4-3-1-2): Cotticelli, Donnarumma, Fiorillo, Gagliardo, Chiariello, Chiochia, Annese, Ciaramelletti, Tiboni, Capozzoli, Cherillo.

(Hanno collaborato

Giuseppe Di Lauro,

Gaetano Ferrentino,

Andrea Passaro

e Orlando Savarese)

©RIPRODUZIONE RISERVATA