La Nocerina accantona i sogni di gloria

Solo un pari (0-0) per i molossi al San Francesco contro il bunker del Francavilla. Le due battistrada si allontanano

NOCERA INFERIORE. La Nocerina non va oltre lo 0-0 in casa contro il Francavilla. I rossoneri non hanno potuto nulla contro i lucani che un po’ a sorpresa hanno schierato uno schema ultradifensivo arroccandosi per tutta la gara nella propria area di rigore. Questo pareggio allontana la squadra di Maiuri dalle prime due posizioni occupate rispettivamente da Gravina e Trastevere che hanno portato a casa l’intera posta in palio.

Squadra che vince non si cambia. Il tecnico lombardo conferma i dieci-undicesimi della vittoriosa trasferta a Nardò eccezion fatta per Papini che deve far posto al rientrante Milani. L’esterno romano completa il reparto offensivo con Alvino, Fella e Girardi. Il Francavilla di Lasic deve fare a meno del bomber Alexsic che è costretto a guardarsi la patita dalla panchina dopo l’infortunio di settimana scorsa.

Nel primo tempo la gara stenta a decollare. E’ la Nocerina a provarci per prima al 7’ con Alvino che mette una bella palla al centro per Girardi che manca all’appuntamento con il gol. Al 19’ è Milani a scaldare i guantoni di Gravanone con un tiro cross non pericolosissimo. Un minuto dopo si affacciano gli ospiti per la prima volta direttamente da calcio d’angolo con Sekkoum ma Amato è attento a deviare. Questo è il miglior momento del Francavilla che ci prova al 26’ con un gran tiro da fuori area di Ancora che si vede deviare la sfera in angolo dal portiere molosso.

Dopo quest’azione i lucani pensano esclusivamente a difendersi e i rossoneri sfiorano due volte il gol. Ci prova prima Cacace al 30’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo dove si vede negare la gioia del gol da un salvataggio sulla linea e poi Coppola al 37’ con un gran tiro dal limite dell’area parato da Gravanone.

Il secondo tempo incomincia sulla falsariga del primo. Per vedere un’azione degna di nota dobbiamo attendere il 19’ quando Milani, ben imbeccato in profondità, calcia a volo ma la sfera è troppo centrale. Due minuti dopo arriva l’ultima azione degli ospiti con una punizione di Sokkoum che va abbondantemente alta. Vincenzo Maiuri opta per diversi cambi offensivi con l’entrata in campo di Nohman, Siclari e Barone. Quest’ultimo infatti colleziona una buona chance al 39’ per Girardi che colpisce debolmente di testa. Nei cinque minuti concessi dal direttore di gara la Nocerina va all’arrembaggio. Al 48’ altra azione clamorosa: batti e ribatti in area di rigore, la sfera capita tra i piedi di Siclari che ci prova di semi rovesciata senza inquadrare lo specchio della porta.

©RIPRODUZIONE RISERVATA