bocce/categoria c

La Millo di Baronissi s’impone sulla San Michele Comunale

BARONISSI. Vittoria e applausi per la Bocciofila Enrico Millo, grande protagonista della prima giornata del campionato italiano di società categoria C, specialità raffa, riservato a soli atleti di...

BARONISSI. Vittoria e applausi per la Bocciofila Enrico Millo, grande protagonista della prima giornata del campionato italiano di società categoria C, specialità raffa, riservato a soli atleti di categoria A e A1. Sulle corsie di gara del bocciodromo amico, al Centro Sociale “Pietro De Salvo” di Baronissi, capitan Santoriello e compagni hanno battuto 5-3 la quotata Asd San Michele Comunale Bellizzi. Per la direzione dell’incontro è stato designato l’arbitro nazionale Giovanni Grasso della FIB di Avellino, coadiuvato dagli irpini Vito Minafra e Gianluca Memoli. Per la partita d’esordio, il direttore tecnico e presidente della “Enrico Millo”, Franco Montuori, ha schierato la seguente formazione: Francesco Santoriello, capitano, Luca Galdi, Ercole Messaggio, Raffaele Ferrara, Giuseppe Califano, Mario Scolletta. Dirigente Gaetano De Simone. Bellizzi ha risposto con Domenico De Maio, Alfonso De Maio, Tiziano Belloni, Ettore Trapani, Antonio D’Alterio. Allenatore Alfredo Pagano, dirigente Antonio Cavallo.

Sulle corsie di gara si sono affrontati dapprima atleti della specialità terna: Baronissi con Santoriello, Messaggio e Califano s’è aggiudicata per 8-0 e 8-7 i confronti con De Maio D., De Maio A. e Belloni. Nella “individuale”, il padrone di casa Scolletta ha perso 5-8 il primo duello con D’Alterio ma s’è rifatto subito dopo imponendosi 8-4. Poi è toccato alle coppie: in gara Messaggio e Santoriello per la “Enrico Millo” contro De Maio D. e Belloni: risultato 8-7. Poi Santoriello ha cambiato partner, dentro Galdi, e Bellizzi s’è imposta di misura nella seconda partita per 8-7. Scarti più larghi per quanta riguarda l’altra coppia in lizza: Scolletta e Ferrara hanno regalato l’8-2 a Baronissi contro Trapani e D’Alterio. Bellizzi ha vinto 8-1, invece, contro Scolletta e Califano. Punteggio finale 5-3 per la formazione irnina e primi 3 punti in classifica. Il presidente Franco Montuori vola basso: «Il pronostico è stato rispettato. Abbiamo affrontato un avversario ostico e siamo riusciti a superare un buon banco di prova. Noi la squadra favorita? Troppo presto per dirlo. Attendiamo con trepidazione la prossima partita». Sarà in programma il 7 dicembre: la “Enrico Millo” farà visita alla Bocciofila Sant’Antonio di Scafati. (p.t.)