La Lega si confonde: il -1 è per la vecchia Cavese

CAVA DE’ TIRRENI. Cavese penalizzata. Anzi, no. L’allarme si era diffuso in città dopo la pubblicazione di un comunicato da parte della Lega Nazionale Dilettanti, nel quale la Usd Cavese di Salvatore...

CAVA DE’ TIRRENI. Cavese penalizzata. Anzi, no. L’allarme si era diffuso in città dopo la pubblicazione di un comunicato da parte della Lega Nazionale Dilettanti, nel quale la Usd Cavese di Salvatore Manna sarebbe stata destinataria di un punto di penalizzazione inflitto alla SS Cavese un mese fa, per il contenzioso con il calciatore Vittorio Bernardo. Ma così non è: la società destinataria della sanzione resta quella dell’amministratore unico Michele Sica. I biancoblù iscritti al torneo di Serie D ieri pomeriggio hanno diramato anche un comunicato per chiarire la cosa. Immediati i contatti tra il segretario della Usd Cavese e i funzionari di Lega, che avrebbero ammesso l’errore di “matricola”.

Intanto, ieri mattina, la Cavese si è allenata al campo di Pregiato, anche perché il terreno di gioco del “Lamberti” non era disponibile. Il centrocampista Sabatino Lordi, la cui uscita giovedì contro la Juniores aveva preoccupato non poco i presenti allo stadio, si è regolarmente allenato, quindi potrà rispondere alla convocazione. Recuperare Lordi è importante perché il tecnico contro il Rende dovrà già rinunciare a Rinaldi squalificato. Nel frattempo sono stati messi in vendita i biglietti per l’esordio in campionato della Cavese: potranno essere acquistati alla Cartoleria Tirrena e, la domenica, al botteghino. La Curva Sud sarà aperta solo parzialmente, per una capienza di 550 posti, e l’ingresso sarà da corso Mazzini. Nel secondo turno di Coppa la Cavese sfiderà in trasferta il Progreditur Marcianise l’11 settembre .

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA