il caso biglietti

La Lega prende tempo: slitta la prevendita, rischio code e ressa

NOCERA INFERIORE. Solo domani, o addirittura venerdì,i biglietti per la semifinale d’andata contro il Latina saranno disponibili al pubblico. Nessun intoppo, s’è trattato semplicemente di seguire il...

NOCERA INFERIORE. Solo domani, o addirittura venerdì,i biglietti per la semifinale d’andata contro il Latina saranno disponibili al pubblico. Nessun intoppo, s’è trattato semplicemente di seguire il rigoroso regolamento della Lega Pro, che si occupa della macchina organizzativa degli spareggi promozione e salvezza. Prima di mettere in circuito i tagliandi andava preparato minuziosamente il piano d’ordine pubblico. La prima riunione Gos lunedì scorso, la seconda ed ultima è in programma questa mattina al Commissariato di Nocera Inferiore.

Saranno molti gli agenti di forza pubblica impegnati domenica al San Francesco, chiamati a vigilare soprattutto nelle zone critiche lungo le quali transiteranno i tifosi del Latina una volta imboccato lo svincolo autostradale. Si preannuncia una discreta affluenza di sostenitori nerazzurri: già organizzati dai gruppi ultrà sei pullman e si viaggia quindi intorno alle 500 unità di tifo pontine. Complessivamente, il Latina avrà a disposizione uno stock di 850 biglietti per la curva Nord. Capienza totale del San Francesco attestata a quota 9000. Le due Nocera sono già in fermento e moltissimi tifosi si sono recati già ieri pomeriggio nei punti vendita abituali richiedendo l’acquisto del tagliando. Tutto rinviato a domani, al massimo venerdì mattina se l’iter burocratico dovesse rallentare per chissà quale motivo.

Inevitabile prevedere resse e lunghe code per l’acquisto del tagliando. Facile pure ipotizzare l’esaurimento di tutte le scorte. In curva, insieme ai rossoneri, dovrebbe esserci pure una delegazione di sostenitori della Turris, pronti a ricambiare il gesto di fratellanza di domenica scorsa (un gruppo di molossi ha seguito i corallini a Perugia per la finale di coppa Italia di serie D). Il costo dei tagliandi non muterà rispetto al campionato: 25 euro per la tribuna laterale, 15 euro per i distinti, 10 euro per la curva (più il diritto di prevendita chiaramente). ( f.z.)