LA CURIOSITà

La Lazio gira 600mila euro al club

Dal bilancio biancoceleste: soldi per l’utilizzo di diritti pubblicitari

SALERNO. La Lazio, società quotata in borsa, ha depositato il proprio bilancio al 30 giugno 2012. Se ne trova traccia anche sul sito del club, link investor relator. Alle pagine 118 e 119, alla voce “Rapporti con parti correlate”, c’è traccia anche di 600mila euro spesi per la Salernitana. Il bilancio recita: “Nel periodo, il gruppo ha intrattenuto rapporti con la US Salernitana sostenendo un costo complessivo di euro 600mila, principalmente per l’utilizzo dei diritti di seguito elencati, nell’ambito della business unit di gestione e valorizzazione di diritti commerciali, pubblicitari e di sponsorizzazione: diritti Promopubblicitari; di “Naming” dello Stadio; diritti Villaggi Estivi; diritti di trasmissione wireless; diritti di trasmissione partite amichevoli del club; diritti “Club Community”; diritti “Salerno Channel”; diritti Partite amichevoli in territori esteri; diritti commerciali in territori esteri; diritti di commercializzazione dell’archivio delle partite”. Per quanto riguarda la Lazio verso la Salernitana, costi nel periodo pari a 600mila euro, debiti 17mila euro, uscite 703mila euro. Si parla di Salernitana, subentrata a luglio 2012. “Tali transazioni – scrive la Lazio nel bilancio - si originano principalmente da contratti stipulati antecedentemente l’adozione della procedura operazioni con parti (adottata dal 1 gennaio 2011); sono state perfezionate nel rispetto della correttezza sostanziale e procedurale ed a normali condizioni di mercato”. Il bilancio della US Salernitana dovrà essere approvato entro fine mese e depositato alla Camera di Commercio entro il 30 novembre. (p. t.)