CHAMPIONS LEAGUE

La Juventus supera il Valencia, la Roma si arrende al Real Madrid

I bianconeri passano con due rigori: espulso Ronaldo. I giallorossi soccombono a Isco, Bale e Mariano

Recupero Serie A, Sampdoria-Fiorentina 1-1

VALENCIA (Spagna) – La Juventus vince, ma la Roma perde. Mercoledì di Champions League in chiaroscuro per le due italiane impegnate entrambe in Spagna rispettivamente contro il Valencia i bianconeri e il Real Madrid i giallorossi.

La Juventus espugna il Mestalla (0-2) nonostante abbia dovuto fare a meno di Cristiano Ronaldo che è stato espulso poco prima della mezz’ora per un fallo di reazione ai danni di Murillo. I bianconeri però non si sono persi d’animo e sono riusciti comunque a portare a casa il risultato positivo grazie a due rigori segnati entrambi da Pjanic: il primo al 45’ e il secondo al 51’. Poi in pieno recupero Parejo sbaglia un rigore che poteva almeno rendere meno amara la serata per la formazione spagnola

La Roma invece cade al Bernabeu (3-0) in una gara che ha visto da subito i giallorossi arrendersi allo strapotere dei campioni uscenti della Champions League che però hanno trovato il gol solo a fine primo tempo con una splendida punizione di Isco. Poi il raddoppio al 58’ con Bale che sfrutta al meglio una ripartenza, tris di Mariano in pieno recupero.