IL SORTEGGIO

La Juventus contro l'Ajax, il Napoli pesca l'Arsenal

I responsi dell'urna a Nyon per Champions ed Europa League

NYON (Francia) - L'Ajax per la Juventus, l'Arsenal per il Napoli. Sono questi i responsi che sono usciti dall'urna del sorteggio che si è tenuto oggi a Nyon. I bianconeri nei Quarti di Finale della Champions League se la dovrà vedere contro gli olandesi. Le date sono: andata alla Cruijff Arena il 10 aprile, ritorno il 16 all'Allianz Stadium.

"L'Ajax ha dimostrato di poterci stare battendo il Real Madrid campione, mi sono piaciuti tantissimo. Saranno due bellissime gare, dovremo stare molto attenti". Il vicepresidente della Juventus, Pavel Nedved, commenta cosi' ai microfoni Sky il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. "Dovremmo affrontare queste due gare come abbiamo fatto contro l'Atletico - aggiunge - a Madrid non abbiamo fatto molto, ma in casa abbiamo giocato come si deve: i ragazzi erano determinati, concentrati. Si vedeva che stava per accadere qualcosa di grande, prima della gara ero tranquillo".

Il Napoli invece nei Quarti di Finale se la vedrà contro l'Arsenal. La gara di andata si giocherà a Londra perché sebbene la squadra di Ancelotti sia stata sorteggiata per prima a Nyon il match inaugurale sarà in casa dell'Arsenal per evitare al ritorno la doppia sfida in contemporanea a Londra, dove il Chelsea affronterà lo Slavia Praga.

"Sfida difficile ma molto affascinante per noi, per la società e per i nostri tifosi". Così il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, commenta il sorteggio dei quarti di finale di Europa League dove gli azzurri affronteranno l'Arsenal.