Pallamano femminile/POULE SCUDETTO

La Jomi vuole blindare il primo posto

Oggi ospita Palermo. I dirigenti membri di un organismo europeo

SALERNO. La Jomi giocherà oggi (ore 18,30) al PalaPalumbo con l'Altavilla Milicia Scinà Palermo, la gara in programma per la prima di ritorno della poule scudetto.

Una vittoria della compagine salernitana significherebbe ottenere il primo posto matematico, con due gare d'anticipo rispetto al termine della fase di campionato e quindi, la possibilità di giocare in casa, l'eventuale gara tre della finale scudetto.

«Dobbiamo affrontare Palermo al top della concentrazione -ha sottolineato il tecnico salernitano Giovanni Nasta - vincere e blindare il primato in classifica. Solo successivamente guarderemo chi sarà in seconda posizione e, quindi, nostro avversario nella finale scudetto». La partita odierna sarà diretta dai signori Fato e Guarini.

Intanto, è giunta una comunicazione ai vertici della PDO Salerno. Il presidente Mario Pisapia ed il direttore sportivo Lino Loria parteciperanno, in qualità di membri fondatori, ai lavori per la nascita del “Women Forum Club Handball”, un organismo che sarà ufficialmente presentato ai media in occasione della Final Four di Champions League, in programma a Budapest in maggio.

Il “Women Forum Club Handball” è composto da circa sessanta squadre europee e avrà il compito di suggerire proposte e iniziative, organizzare eventi in sinergia con la Federazione Internazionale della pallamano femminile. «È un onore perchè rappresenteremo l'Italia, tra i grandi della pallamano europea - ha commentato il presidente Pisapia - l'invito premia l'attività del nostro sodalizio e gli sforzi prodotti per prendere parte alle competizioni continentali. È stato apprezzato il nostro livello organizzativo in occasione dei preliminari di Champions svoltisi ad Eboli, ma anche il buon livello tecnico espresso nei due turni di Coppa EHF. Un giusto riconoscimento, inosmma, a sacrifici ed impegno dismostrati in questo ultimo periodo».

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA