pallamano femmnile, serie A

La Jomi vuol tenersi stretto il tricolore

Debutto alla Palumbo col Teramo. Nel gruppo torna la Pavlyk

SALERNO. Debutto stagionale in campionato oggi (ore 18,30) per la Jomi Salerno, che affronterà il Teramo alla palestra Palumbo. Gradita sorpresa, il rientro nelle fila salernitane della campionessa Oxana Pavlyk, che ha deciso di ritornare in campo ad un anno dall'abbandono, costringendo la società a scongelare ed a riassegnarle la maglia numero 22. Il sette salernitano, dopo la “parentesi” nei preliminari di Champions League, quindi, oggi, ritroverà il pubblico amico nell'impianto di Torrione, deciso a difendere lo scudetto, ottenuto nella scorsa stagione insieme con Supercoppa Italiana e Coppa Italia.

«Inizia una nuova lotta per conquistare il titolo italiano - ha dichiarato il presidente Mario Pisapia - Noi abbiamo ancora tanta fame di successi, ma le avversarie si sono rinforzate. Certo, ne gioverà lo spettacolo e sono convinto che il nostro pubblico alla Palumbo potrà divertirsi tantissimo».

«Ci proponiamo ai nastri di partenza con una squadra molto rinnovata rispetto al passato e più giovane - ha commentato il tecnico Nasta - Non manca qualche acciacco che mi costringerà ad effettuare delle scelte dell'ultima ora, ma cercheremo di bagnare nel migliore dei modi l'esordio in campionato, pur consapevoli che ci sarà da faticare. Del resto, il Teramo, è compagine ben attrezzata e il tecnico Franco Chionchio fino a qualche tempo fa ha guidato la Nazionale maschile. Inoltre, hanno rinforzato il roster con l'ingaggio dell'Albertini, per cui sarà una sfida aperta a qualsiasi risultato».

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA