La Jomi Salerno si conferma rullo compressore

Vittoria consecutiva numero 23 per la capolista che espugna (25-21) anche il parquet del Teramo

TERAMO. Ventitreesima vittoria consecutiva, in altrettante gare giocate per la Jomi Salerno, che supera per 25-21 la Globo Palace Bioapta Teramo, in trasferta, al palaSan Nicolò, nel match previsto dalla decima di ritorno del massimo campionato di pallamano femminile.

Le ragazze di mister Cardaci, corroborate dal successo, il secondo stagionale, ai danni delle campionesse d'Italia in carica del Conversano, non si fanno sorprendere dal Teramo, che però può ancora ambire ad un posto nei playoff scudetto. La compagine abruzzese trova reti pesanti dalla Oliveri, dalla Krese e dalla Pavlyk, quest’ultima con trascorsi a Salerno, ma la Jomi con una difesa attenta ed un attacco ben rodato, non si lascia impensierire. La prima frazione si chiude con la compagine ospite, in vantaggio di 4 punti (9-13). Teramo prova a dare battaglia, ma solo in qualche occasione riesce a superare la linea difensiva del sette ospite. Romeo, Dalla Costa e Coppola non si fanno pregare e vanno ripetutamente a segno, mentre con il passare dei minuti, la squadra di mister Massotti perde lucidità, accusa stanchezza e non riesce a proporsi con continuità a rete.

La Jomi si mostra più caparbia e mister Cardaci dà spazio pure alle atlete meno utilizzate, che mai come nella stagione in corso, si stanno rivelando preziose nell’economia del gioco. A segno per la compagine del presidente Pisapia: Romeo 7, Dalla Costa 5, Coppola 4, Avram, Gomez, Casale e Landri 2, Lauretti 1.

Salerno conquista quindi, un successo che la proietta a quota 69 punti in classifica, quando mancano tre gare al termine della stagione regolare. Capitan Coppola e compagne consolidano la prima posizione ed il Conversano, secondo, è sempre attardato di 6 lunghezze. Nel prossimo turno la Jomi affronterà in casa il Messana. (do. fe.)