pallamano femminile

La Jomi Salerno ricomincia da Cardaci

Pisapia conferma il tecnico e svela i piani: «Obiettivo importante»

SALERNO. La Jomi PDO Salerno ha confermato il tecnico siciliano Salvo Cardaci sulla panchina della prima squadra e sta lavorando per puntellare l'organico e vivere una nuova stagione da protagonista.

«Dopo un anno molto positivo, sotto vari aspetti, abbiamo deciso di affidare nuovamente la guida tecnica a Cardaci – ha dichiarato il presidente Mario Pisapia – stiamo pianificando il progetto ed anche sondando il mercato per potenziare il roster che si è ben comportato nello scorso campionato. Puntiamo a lottare per un obiettivo importante, confidando che la fortuna ci assista, evitando di incappare nei tanti infortuni che hanno condizionato il rendimento del gruppo nella parte finale della scorsa stagione. Mi aspetto un salto di qualità da parte dello staff tecnico e della squadra, non bisogna cullarsi sugli allori. Ci stiamo attivando pure nel marketing e confermo la partecipazione alle coppe europee: disputeremo, infatti, la Challange Cup, con l’obiettivo di onorare al meglio la manifestazione»

Questo il commento dell’allenatore Cardaci: «Mi fa piacere continuare a lavorare con una società che ha scritto belle pagine di storia della pallamano italiana, negli ultimi anni. Sicuramente si cercherà di raggiungere quanto meno quella finale scudetto che meritavamo già nel campionato scorso e che è sfumata per una serie di infortuni che hanno colpito alcune delle atlete più esperte».(do. fe.)