PALLAMANO/semifinale di ritorno

La Jomi prova a sfruttare il match point

SALERNO. In programma oggi (ore 16.30) al palaPalumbo, gara 2 di semifinale playoff scudetto tra Jomi Salerno e Cassano Magnago. Il sette di mister Salvo Cardaci, si è aggiudicato per 27-25 il primo...

SALERNO. In programma oggi (ore 16.30) al palaPalumbo, gara 2 di semifinale playoff scudetto tra Jomi Salerno e Cassano Magnago. Il sette di mister Salvo Cardaci, si è aggiudicato per 27-25 il primo confronto della serie e vorrebbe chiudere i conti senza ricorrere alla bella, per preparare al meglio le partite di finale. “Vogliamo giocare una gara per volta - ha detto il tecnico della Jomi - ma proveremo a sfruttare al meglio il primo match point della stagione, superando nuovamente la squadra di Varese. Bisognerà giocare con grande attenzione, perché il Cassano cercherà di prolungare la serie a gara 3. Proveremo a vincere pure per segnare un altro piccolo record, utile alle statistiche, eguagliando i 28 successi consecutivi, ottenuti dalla Pallamano Cassano nella stagione 1991-92”.
Una partita da vincere, un’occasione da sfruttare per chiudere i giochi e pensare subito alla finale scudetto.
“Non è facile pronosticare gara 2 - ha commentato l’ala destra Laura Casale - ma sono convinta che Cassano, cercherà il risultato facendo leva sulla difesa aggressiva e sulle ripartenze. Noi vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi, che spero siano numerosi, nonostante l’orario inusuale”.
“Dovremo giocare con determinazione e concentrazione, per centrare il successo - ha sottolineato la centrale Valentina Landri - in gara 1 Cassano ci ha messo in difficoltà e bisognerà fare attenzione, per ottenere l’accesso alla serie di finale scudetto”. (do. fer.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA