PALLAMANO DONNE/SERIE A

La Jomi onora subito lo scudetto Vittoria in rimonta col Teramo

SALERNO. Buona la prima per la Jomi Salerno che ha superato per 24-23 l'Artrò Globo Allianz Teramo, alla palestra Palumbo, al debutto stagionale nel massimo campionato di pallamano femminile, ma...

SALERNO. Buona la prima per la Jomi Salerno che ha superato per 24-23 l'Artrò Globo Allianz Teramo, alla palestra Palumbo, al debutto stagionale nel massimo campionato di pallamano femminile, ma quanta fatica per avere ragione della compagine abruzzese.

Le campionesse d'Italia in carica che hanno potuto contare pure sulla rientrante Oxana Pavlyk, hanno iniziato bene con un le reti di Avram e Belotti, ma poi il Teramo è stato costantemente in vantaggio e la prima frazione si è chiusa con le locali sotto di 5 (10-15). Nella ripresa ancora gara a sprazzi, con rimonta da parte di capitan Coppola e compagne, a cui ha fatto immediatamente seguito la risposta delle ospiti. La Jomi si è trovata spesso a dover recuperare. Palarie e Lampis hanno fatto male nelle fila del Teramo, ma la Ettaqi, la Belotti e la Pavlyk hanno tenuto a galla il team di mister Nasta. Vujunkova ha fissato il punteggio sul 20-20 e poi la Jomi Salerno ha allungato fino al 24-20 a 2' dal termine. Sembrava fatta per la compagine del presidente Pisapia, ma il Teramo ha dato alla partita un altro sussulto, rimontando sul finale e mettendo i brividi al pubblico di fede PDO, accorso in buon numero alla palestra Palumbo. Fischio conclusivo e 24-23 per il sette salernitano.

A segno per la Jomi: Ettaqi 6, Belotti, Avram e Pavlyk 4, Vinjukova e Prast 2, Violante e Coppola 1. Nel prossimo fine settimana il campionato lascerà spazio al secondo turno di qualificazione della Coppa delle Coppe. Per la Jomi doppio confronto casalingo con le svizzere del Nothwill. Intanto, Cyrielle Lauretti è tra le 16 convocate dal tecnico Marco Trespidi per prendere parte con la Nazionale under 18 alla nona edizione del Mediterranean Handball Championship.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA