pallamano femminile, serie a1

La Jomi fa il rullo compressore anche a Ferrara

FERRARA. La Jomi Salerno supera per 28-16 in trasferta l’Estense, consolida il primato in classifica e chiude, imbattuta a quota 39 punti, il girone d’andata del campionato di serie A femminile. La...

FERRARA. La Jomi Salerno supera per 28-16 in trasferta l’Estense, consolida il primato in classifica e chiude, imbattuta a quota 39 punti, il girone d’andata del campionato di serie A femminile. La compagine di mister Cardaci, nonostante qualche errore, riesce a tenere il vantaggio ed a fissare il punteggio di metà gara sul 14-9 in suo favore. Protagoniste le solite Gomez e capitan Coppola, nelle fila della capolista, mentre Benincasa e Trombetta, che peraltro vantano trascorsi al Salerno, provano a far valere la legge dell'ex, riuscendoci però solo a tratti.

Nella ripresa, la Jomi non cede di un millimetro, c’è anche spazio per l’esordio di Ilaria Dalla Costa, ex del Cassano Magnago. Attacco efficace e buona difesa, sono le “armi vincenti” del sette salernitano che chiude in crescendo la partita, confermando di avere tutte le carte in regola per accedere ai play off e provare ad ottenere lo scudetto. A segno per la Jomi Salerno: Gomez 6, Coppola e Romeo 5, Avram 4, Napolitano e Casale 3, Lauretti 2. Capitan Coppola e compagne giocheranno ancora in trasferta, nel prossimo turno, affrontando l'Olimpica Dossobuono.