pallamano femminile, semifinali

La Jomi difende lo scudetto a Conversano

SALERNO. In programma oggi al palaSan Giacomo, la gara uno di semifinale scudetto di pallamano femminile, tra Conversano e Jomi Salerno. Il sette di mister Giovanni Nasta, non parte certo con i...

SALERNO. In programma oggi al palaSan Giacomo, la gara uno di semifinale scudetto di pallamano femminile, tra Conversano e Jomi Salerno. Il sette di mister Giovanni Nasta, non parte certo con i favori del pronostico, ma venderà cara la pelle. Del resto, la squadra salernitana, vorrà onorare il tricolore conquistato un anno fa proprio in finale con il Conversano, pur dovendo fare a meno della infortunata Benincasa e con Napoletano in forte dubbio. Barani e compagne, dal canto loro, hanno dominato, superando costantemente la Jomi, durante la stagione.

«Dobbiamo affrontare in trasferta una squadra che ha terminato il campionato e la poule in vetta alla classifica - ha detto il capitano Antonella Coppola - ma sono convinta che ci sarà una reazione d'orgoglio da parte del gruppo. Non ci fasciamo già la testa, andremo a Conversano, per fare la nostra partita. Vero è che abbiamo costantemente dovuto fare i conti con assenze pesanti e il roster è stato rifondato dopo aver vinto tutto negli ultimi anni, ma è nelle difficoltà che la squadra ha dimostrato il suo carattere e sono convinta che lo farà pure stavolta. Noi più esperte e le giovani in notevole crescita, daremo una grande risposta in campo.”

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA