le ragzze della Jomi festeggiano l'accesso alla finale scudetto

PALLAMMANO

La Jomi conquista la finale, ora l’assalto allo scudetto

Alla Palumbo superato nettamente il Cassano Magnago. Sfida per il tricolore contro il Conversano., capitan Coppola: «Noi ci crediamo»

SALERNO. La Jomi Salerno rifila un secco e perentorio 34-21 al Cassano Magnago in gara due di semifinale playoff scudetto di pallamano femminile e vola così in finale, dove incontrerà le campionesse in carica del Conversano, che si sono imposte sul Casalgrande Padana per 29-12 e poi per 34-23.

Stavolta, capitan Coppola e compagne non si lasciano sorprendere dal sette di Varese, ma fin dalle battute iniziali tengono a debita distanza le ospiti, sospinte dal calore del pubblico amico, presente come sempre in gran numero alla palestra Palumbo. Il primo tempo si chiude con il punteggio fissato sul 16-11. Del Balzo prova a tenere a galla le sue, ma la Jomi Salerno è decisa a chiudere i conti e nella ripresa non fa altro che incrementare il proprio bottino di reti, dilagando.

A segno per il team del presidente Mario Pisapia: Landri 7, Coppola e Napoletano 5, Dalla Costa, Gomez e Lauretti Matos 3, Ceklic, Lamberti e Casale 2, Avram e De Somma 1. A breve inizierà la serie di finale playoff e la Jomi Salerno ha tutte le intenzioni di riscattare lo stop ai rigori maturato in Coppa Italia e soprattutto di scucire lo scudetto dalle maglie del Conversano. «Abbiamo archiviato in due gare, senza ricorrere alla bella la pratica Cassano Magnago - commenta il capitano della Jomi Antonella Coppola - e siamo state brave a conservare la massima concentrazione, evitando nel secondo confronto della serie che le avversarie potessero rientrare in partita. Ora ci attenderà il Conversano e siamo decise a dare il massimo per centrare l'obiettivo più importante della stagione».

©RIPRODUZIONE RISERVATA