pallamano femmnile, serie a1

La Jomi all’assalto del Messana con la carica anche dei tanti ex

SALERNO. La Jomi Salerno affronterà oggi (ore 18.30) al palaPalumbo, il Messana, nel match previsto dalla undicesima di ritorno del campionato di serie A di pallamano femminile. Gara speciale per...

SALERNO. La Jomi Salerno affronterà oggi (ore 18.30) al palaPalumbo, il Messana, nel match previsto dalla undicesima di ritorno del campionato di serie A di pallamano femminile. Gara speciale per mister Salvo Cardaci, che ha allenato dal 2005 al 2012 la compagine siciliana, ottenendo una doppia qualificazione alla “Challenge Cup” e conservando più volte la categoria.

«Sono rimaste poche atlete nel Messana che ho allenato in passato, ma conservo dei ricordi bellissimi di quel periodo – ha detto Cardaci – Ora alleno la Jomi Salerno e l’obiettivo è vincere, ottenendo il ventiquattresimo successo consecutivo per provare ad eguagliare un primato quasi ventennale che fece registrare la De Gasperi Enna nel campionato di serie A1, 1998-99 e consolidare il primato in classifica. Non potrò disporre di Gomez e Lamberti, tenute a riposo dallo staff medico, ma la squadra sta abbastanza bene e potrò provare nuove soluzioni».

Nelle fila della Jomi ci sono Ljubica Ceklic e Victoria Romeo, che vantano trascorsi col Messana. «Credo che la differenza tra le due squadre quest’anno sia netta – ha detto Ceklic – per cui puntiamo a conquistare i tre punti ed a chiudere matematicamente il discorso primo posto».

«Nello scorso turno, con Teramo, abbiamo vinto, ma sofferto – ha commentato la Romeo – quindi vogliamo fare risultato con Messana, giocando bene e facendo bella figura davanti al nostro pubblico».

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA