pallamano donne serie A/1

La Jomi a venticinque vittorie di fila

Salerno schiacciasassi, travolto anche il Messina (40-15)

SALERNO. Non si ferma la schiacciasassi Jomi Salerno che supera per 40-15 il Messana alla palestra Palumbo e inanella la ventiquattresima vittoria consecutiva in A/1, eguagliando il record fatto registrare dalla De Gasperi Enna nel campionato 1998-99. La compagine di mister Cardaci consolida il primato in classifica salendo a quota 72 punti e conservando sempre 6 lunghezze di vantaggio sul Conversano.

Nonostante le assenze di Gomez e Lamberti, la squadra del presidente Mario Pisapia prolunga la sua striscia vincente e dà l’ennesima soddisfazione al pubblico amico. Partita senza storia con la Jomi costantemente in vantaggio. Non bastano nelle fila del team di mister Costa le reti della Costanzo per provare a insidiare il successo di capitan Coppola e compagne.

Nel primo tempo, la Jomi mette subito le cose in chiaro: massimo rispetto per le avversarie, ma grande voglia di conquistare ancora una volta l’intera posta in palio. Così la frazione si chiude con il punteggio fissato sul 17-9. Nella ripresa, la musica non cambia ed il sette di Cardaci si spinge sempre in avanti. Messana prova a opporsi, ma non ci riesce e la Jomi ampia il margine di vantaggio ottenendo una vittoria netta.

A segno per la squadra di Salerno: Casale 7, Coppola 6, Romeo, Napoletano e Lauretti 5, Avram, Dalla Costa e Landri 3, Ceklic 2, Ferrari 1. Ora la Jomi giocherà sabato prossimo in trasferta con il Cassano Magnago che è in piena corsa per i play off scudetto.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA