pallamano femminile/serie a1

La Jomi è un rullo compressore Colpaccio anche a Casalgrande

SALERNO. Prosegue il buon momento della Jomi Salerno che supera per 29-25 in trasferta la Nuova Era Casalgrande, nella gara prevista dalla quarta giornata del campionato di pallamano femminile di...

SALERNO. Prosegue il buon momento della Jomi Salerno che supera per 29-25 in trasferta la Nuova Era Casalgrande, nella gara prevista dalla quarta giornata del campionato di pallamano femminile di serie A/1, supportata da un discreto numero di tifosi, giunti al PalaKeope.

Il sette di mister Giovanni Nasta è in vetta alla classifica a punteggio pieno (12) insieme al Conversano che ha battuto per 24-19 il Teramo in tarsferta. Il tecnico salernitano fa affidamento anche sulla recuperata Rafika Ettaqi. Il Casalgrande Padana, come nelle previsioni, trova reti importanti da Furlanetto e Klimek, peraltro ex della Jomi Salerno, ma anche Popescu fa la differenza ed il sette di mister Luca Montanari rimane “francobollato” alle ospiti, portandosi sul 9-8 al 18’. La compagine del presidente Pisapia, però, non molla e chiude avanti di 4 il primo tempo (11-15). In evidenza nelle fila salernitane Avram e Pavlyk.

Nella ripresa, ancora molto equilibrio, con capitan Coppola e compagne che riescono a stare avanti di 2 reti, ma al 17' Casalgrande accorcia nuovamente (21-22). La Jomi pigia il piede sull'acceleratore e allunga ancora nelle battute conclusive, conquistando la vittoria e la posta in palio. A segno per il team salernitano: Avram 8, Pavlyk 6, Vinjukova 4, Ettaqi e Coppola 3, Belotti e Prast 2, Diome 1.

Con la vetta della classifica consolidata, le campionesse d'Italia in carica sono pronte ad affrontare le norvegesi del Bergen al PalaPalumbo, nel doppio impegno di Coppa delle Coppe, previsto il prossimo fine settimana. Successivamente, ancora spazio al campionato: il 23 e il 28 la Jomi Salerno dovrà vedersela dapprima con la Scinà Palermo in casa e poi in trasferta con il Sassari.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA