calcetto

La Globus si aggiudica il torneo “S. Pantaleone”

VALLO DELLA LUCANIA. Con la finale al campetto “Calcinali” di Vallo della Lucania fra le finaliste Globus, di Vallo, e Centro Brico, di Pellare, si è concluso il torneo di calcetto “S. Pantaleone”,...

VALLO DELLA LUCANIA. Con la finale al campetto “Calcinali” di Vallo della Lucania fra le finaliste Globus, di Vallo, e Centro Brico, di Pellare, si è concluso il torneo di calcetto “S. Pantaleone”, vinto per 3-2 dalla Globus che si è aggiudicata il torneo per la terza volta consecutiva. Nella categoria Kids, la finale della sezione 2000 - 2001 -2002 è stata vinta dal Novi Velia contro il Cilento boys, mentre quella della sezione 2003-2004-2005, se l’è aggiudicata il Massa ai danni del Televolution.

A conclusione della manifestazione sono stati consegnati gli altri premi: miglior giovane è Mario Boccia della Vintage, miglior portiere, Christian Venuti di Globus, quello per il miglior giocatore è stato consegnato a Carmine De Marco della Lavanderia Rizzo e, infine, quello per il capocannoniere è andato ad Emanuele Maiese di Globus.

Le partite del torneo sono state arbitrate da Nello Manganelli e Giuseppe Campaiola. Eccellente il lavoro degli organizzatori del torneo: Gianluca Trotta, Massimo Sirignano, Pantaleo Attanasio, Francesco Mautone, Emanuele e Marco Mollo, Luca Iannone e Veronica Schiavo, che hanno mantenuto la calma e la lucidità , nonostante le numerose difficoltà dovute a vari fattori.

Il torneo di San Pantaleone si svolge ogni anno a Vallo della Lucania nei giorni che precedono i festeggiamenti in onore del santo patrono, San Pantaleone. quest’anno si sono affrontate dodici squadre provenienti da Piaggine, Casal Velino, Futani, Novi Velia e Cannalonga, oltre che da Vallo della Lucania. Numerosi i calciatori di alto livello che hanno gareggiato nel torneo; fra i tanti anche alcuni bomber della Gelbison: Sica, Maiese, Iorio.

©RIPRODUZIONE RISERVATA