La Givova vuole ripartire da Finelli

Basket, esaltante il bilancio del finale di stagione. Il coach : «A Scafati sto bene»

SCAFATI. Festa Scafati. Non andrà ai playoff la Givova Scafati ques’anno, ma il ritorno nel basket che conta è sotto il segno della rinascita e dell'entusiasmo. Il turno pre-pasquale, con il successo contro la Paffoni Omegna è stato per certi versi l'epilogo di questa stagione in serie A2 Silver.

Mancano ancora due giornate alla fine del campionato ma la Givova, con un girone di ritorno super, si è garantita la partecipazione alla serie A2 unica che partirà nella prossima stagione.

Sabato sera il Palamangano ha fatto festa con gli auguri pasquali e il cabaret di Ciro Giustiniani. Sul fronte basket, la squadra continua il suo crescendo. Alessandro Finelli, tecnico che ha dato la svolta alla stagione della Givova (8 vittorie su 12 il suo bilancio), è soddisfatto. «Ci tenevamo a battere Omegna e abbiamo dato il massimo nonostante l'assenza di Evans. Ghiacci è stato molto bravo prendendosi maggiori responsabilità in attacco e guidando la squadra. Spinelli, poi, ha fatto giocate da campione. Sono molto contento anche per Zaccariello che è stato protagonista e ha così superato i problemi fisici che lo avevano tenuto fermo per tanto tempo».

Playoff mancati (ma con soli 4 posti disponibili, erano difficili) ma la Givova non molla in questo finale di stagione. «Volevamo vincere davanti al nostro pubblico in una serata speciale organizzata dalla società per fare festa con i tifosi. Il nostro impegno è ancora massimo. Vogliamo chiudere in crescendo questo nostro campionato e cercheremo di vincere anche le ultime due. A Piacenza non sarà facile. Loro si giocano la salvezza, ma vogliamo andare a vincere anche lì. Sono contento per le convocazioni nella nazionale under 20 di Izzo e Matrone. Questo è un premio per il lavoro della società".

A fari spenti a Scafati si lavora già per il futuro. Proprio Alessandro Finelli potrebbe essere il punto di riferimento dal quale ripartire nella serie A2 unica. In società già si punta sulla sua riconferma. «Non è il ancora il momento per parlare di queste cose - glissa Finelli -, ma posso sicuramente dire che a Scafati mi trovo bene».

Luca Di Russo

©RIPRODUZIONE RISERVATA