basket/serie b2

La Givova va all’assalto del Maddaloni

Al PalaMangano punta al poker in attesa dello scontro al vertice

SCAFATI. Tempo di derby in serie B2 per la Givova Scafati Basket ad una settimana dalla supersfida tra capoliste contro Agropoli. Al Palamangano questo pomeriggio arriva infatti Maddaloni (ore 18) per il primo dei due derby che la Givova affronterà in casa nel tentativo di prendersi la vetta solitaria del campionato di Dnb. Scafati reduce da tre successi consecutivi. Quello di domenica scorsa è servito ad agganciare in vetta la Polisportiva Agropoli, fermata per la prima volta quest'anno (all'overtime) a Venafro.

Presenta la sfida contro Agropoli, il giovane Luca Izzo, playmaker scafatese purosangue, quest'anno protagonista con Scafati anche in B2. «Sicuramente le ultime tre vittorie sono state importanti. Dovevamo archiviare immediatamente l'unico stop di quest'anno per poi affrontare al meglio questa fantastica doppietta. Saranno due partite emozionanti. Lotteremo per conquistare altri 4 punti. Speriamo che ci siano molte persone a vedere la partita, abbiamo bisogno dei nostri tifosi».

Maddaloni questo pomeriggio e Agropoli domenica prossima. «Ci stiamo preparando al meglio, ci siamo allenati duramente. Io ho tanta voglia di fare bene guadagnando sempre più la fiducia del coach, mettendomi al servizio della squadra. Bisogna pensare partita dopo partita, questa è la nostra mentalità. Vinceremo prima contro Maddaloni e poi penseremo ad Agropoli, altro derby di fuoco. Dobbiamo affrontare tutte le partite con la giusta calma, senza correre troppo, altrimenti corriamo il rischio di inciampare. L'unica sconfitta di Bernalda ci è servita da lezione».

Luca Di Russo

©RIPRODUZIONE RISERVATA