basket/serie b

La Givova punta al record a Bisceglie

Scafati insegue l’ottava vittoria di fila, Agropoli ospita Francavilla

SCAFATI. Parte il girone di ritorno in DnB per la Givova Scafati. Givova impegnata in trasferta nel primo match della seconda parte della prima fase della stagione in serie B2. Scafati, dopo aver infilato la settima vittoria consecutiva domenica scorsa al Palamangano contro Molfetta insegue nuovi record in un torneo che sta letteralmente dominando. Questo pomeriggio trasferta ostica a Bisceglie, compagine che all’esordio fece paura alla Givova al Palamangano (vittoria al fotofinish con tripla allo scadere di Vincenzo Di Capua).

Dopo l’ennesimo successo, la Givova ha fatto il vuoto ed è al comando del girone D della serie B2 con quattro punti di vantaggio sulla Polisportiva Agropoli. Il test di Bisceglie è di buon livello per la Givova che affronta una delle migliori compagini di questo campionato. Scafati con una vittoria potrebbe superare il record di inizio stagione stabilito da Agropoli che aveva collezionato proprio come la Givova sette successi consecutivi. Givova a caccia dell'ottava vittoria di fila che migliorerebbe la serie infilata dai cugini cilentani. Ma a questo punto Scafati può cominciare a pensare seriamente di inseguire e superare il suo record storico stabilito ai tempi della serie B2 della lontana stagione 1997/98 quando la squadra allenata allora da Franco Gramenzi stabilì nella stagione regolare un ruolino impressionante di tredici vittorie di fila. La Givova può essere sulla buona strada se saprà confermare anche a Bisceglie il ritmo degli ultimi tempi dove ha vinto sempre ed anche con scarti sempre ampi. Intanto, in settimana sono state comunicate le date degli spareggi per l'accesso alle Final Four di Coppa Italia di categoria. La Givova incontrerà Pescara con partita di andata mercoledì 22 gennaio in terra abruzzese e match di ritorno al Palamangano mercoledì 5 febbraio. La vincente accederà alle finali di Coppa Italia in programma il prossimo 7-8 e marzo.

Inizia invece in casa il girone di ritorno della Polisportiva Agropoli, scivolata a quattro punti dalla vetta dopo il ko a Maddaloni. Agropoli che aspetta il Francavilla per provare a tornare a vincere.

Luca Di Russo

©RIPRODUZIONE RISERVATA