La Gelbison rallenta e scivola fuori dai playoff

Solo un pari in rimonta (1-1) al “Morra”: Cappiello quasi in extremis agguanta il Bisceglie, espulso Pepe

VALLO DELLA LUCANIA. Non va oltre il pari (1-1) la Gelbison contro il Bisceglie. A causa delle vittorie di Nardò e Gravina, i vallesi, con il mezzo passo falso di ieri, sono scivolati al sesto posto in classifica, subito fuori dalla zona playoff. Una gara molto combattuta quella del “Morra”, che prende il via con una conclusione di Partipilo al 5’ respinta da De Feo. Il calciatore nerazzurro ci riprova poco dopo ma il suo tiro viene deviato in angolo. Dagli sviluppi del corner D’Aiello di testa non trova la porta.

Capovolgimento di fronte: Manzillo per la testa di Maggio la cui conclusione si spegne sul fondo. Al 12’ ancora D’Aiello sul quale si fa trovare pronto D’Agostino. Poco dopo ci prova Raucci, blocca D’Agostino. Al 30’ Lattanzio ci riprova ma il tiro è impreciso. Sul finire della prima frazione tentativo di Maggio, in rovesciata, ma Di Franco è attento e fa sua la sfera.

Nella seconda parte della gara i pugliesi cercano ancora di fare la partita e comandare il ritmo del gioco. Al 7’ destro di Montinaro respinto da De Feo. Al 12’ arriva la rete del vantaggio del Bisceglie: traversone di Lattanzio che supera D’Agostino e favorisce il tap in di Montaldi che va in rete. Al 36’ ci prova Montinaro ma il tiro viene bloccato dal massimo difensore dei vallesi. Assist di Raucci per Lattanzio che fa partire, al 38’, una conclusione di sinistro che viene deviata da D’Agostino.

Al 39’ il gol del pareggio dei locali: Ferraioli vede smarcato Cappiello che infila Di Franco per il definitivo 1-1. Sul finire Petta di testa viene deviato da un difensore vallese; segue l’ultimo tentativo dei pugliesi con Cerone su calcio piazzato ma D'Agostino è attento e respinge coi pugni.

Le interviste. Al termine del match, il dg Schiavo si è detto soddisfatto della gara dei suoi:. «Abbiamo visto una bella Gelbison, nonostante avessimo Cappiello e Mejri non al massimo. Gli avversari hanno dimostrato, qualora ce ne fosse stato bisogno, di essere una bella squadra che ha giocato bene e spinto tanto. Noi abbiamo saputo tenere a freno le loro offensive, cercando di fare anche noi la gara». Il gol del pareggio è sopraggiunto quando nessuno se lo aspettava. «Il gol di Cappiello, dopo la loro rete, ad opera di Montaldi – evidenziaSchiavo – ha scatenato l’esultanza di Pepe che è stato cacciato da terreni di gioco, ma è stato uno sfogo in una gara davvero complicata, che tutto sommato è andata bene. Purtroppo ora siamo scivolati al sesto posto, subito fuori la zona playoff. Ma sono convinto che ci rifaremo nelle prossime due gare, contro il Vultur e poi con il Picerno in casa».

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA