spareggio salvezza

La Gelbison ora cerca riscatto e punti

Erra: «Stiamo bene, contro il Real Metapontino lo dimostreremo»

VALLO DELLA LUCANIA. Vincere per ritornare a respirare. La Gelbison prepara l'assalto al Real Metapontino: necessario per riprendere ossigeno dopo due gare da prestazioni buone, ma senza punti incamerati. I ko di Taranto e Marcianise non sono stati affatto sintomi di crisi perché la squadra rossoblu ha giocato bene, messo in grosse difficoltà avversari di calibro superiore e perso soltanto per errori dei singoli e congetture negative (discutibili parecchio gli ultimi due arbitraggi).

La Gelbison, però, è viva ed oggi farà di tutto per battere i lucani e fare un grosso passo in avanti nella corsa alla salvezza: «Stiamo bene sia sul piano fisico che su quello emotivo - esordisce il tecnico Alessandro Erra - e siamo consapevoli di poter offrire l’ennesima prestazione di spessore. Stavolta, però, dovremo essere più forti pure delle circostanze sfavorevoli ed arrivare con determinazione ai tre punti. È una partita molto importante contro una squadra che lotta per i nostri stessi obiettivi. In casa è fondamentale ottenere il massimo, soprattutto negli scontri diretti».

Non sarà, però, semplice contro il Real Metapontino, che naviga ad 11 punti ed è molto al di sotto delle aspettative di partenza: «Non facciamoci ingannare dalla classifica - richiama Erra - Il Real Metapontino ha calciatori forti ed esperti. Sarà una battaglia».

Attenzione maniacale sul reparto difensivo, ancora orfano degli infortunati Panarelli e Fariello. Al centro dovrebbe scalare Magliocca con Di Filippo (al rientro da squalifica) a destra. Tornano disponibili pure Camorani e la prima punta Esposito, indispensabile col suo lavoro fisico per far decollare la classe e la velocità del bomber Tedesco.

Probabile formazione (4-4-2): Carotenuto; Di Filippo, Magliocca, Ruggieri, Pezzullo; Passaro, Camorani, Tricarico, Sica; Esposito, Tedesco.