vallo della lucania

La Gelbison insegue Galantucci ed Enea Coppola

VALLO DELLA LUCANIA. Enea Coppola ed Alessio Galantucci: i due grandi obiettivi che la Gelbison insegue per il salto di qualità. Trattative avviate dalla società con la mediazione del tecnico...

VALLO DELLA LUCANIA. Enea Coppola ed Alessio Galantucci: i due grandi obiettivi che la Gelbison insegue per il salto di qualità. Trattative avviate dalla società con la mediazione del tecnico Alessandro Erra. Ma l’ostacolo economico, al momento, rende complicata la prima operazione, difficilissima la seconda. Il budget prima di tutto: la nuova dirigenza non vuole e non può sforare di un centesimo per poter tener fede ai propri impegni ed allora ha formulato la propria proposta inamovibile. Potrebbe accettarla Enea Coppola, capitano del Nuvla San Felice nella passata stagione e centrocampista con temperamento e dinamismo. Glissa per il momento Galantucci, l’ex Angri, Rende e Cosenza che Erra ritiene perfetto per la partnership col riconfermato bomber senegalese, Senè.

In tema di rinnovi, saranno fondamentali tre incontri fissati tra domani e martedì. Il primo con il mediano Manzillo – per Erra potrebbe tranquillamente assumersi la gestione della regia a centrocampo – il secondo con Pecora, pure lui centrocampista centrale (dovessero accettare entrambi, svanirebbe la pista Coppola), il terzo e più prezioso con Errico Braca, seconda colonna della solida difesa della passata stagione. Il tecnico Erra avrebbe dato il proprio benestare all’operazione, ma la decisione finale spetta alla società, che avrebbe qualche riserva sul potente centrale salernitano.

Individuare un sostituto all’altezza diventa difficile perché ci sono linee guida rigidissime: innanzitutto l’ingaggio, poi la necessità che sia residente tra Salerno e provincia per non accollarsi ulteriori spese. S’era pensato a Cacace (ex Angri), che ha sparato alto e potrebbe accasarsi a Brindisi oppure seguire Checco Vitaglione ed il presidente Giugliano a Sant’Antonio Abate se le trattative per la cessione del club giallorosso dovessero avere esito positivo. Ieri l’ex patron del Nuvla San Felice (titolo quasi ufficialmente ceduto al Gladiator) s’è di nuovo aggiornato con la proprietà dimissionaria del Sant’Antonio Abate con un progetto già chiaro in mente: Vitaglione ds e Gennaro Iezzo in panchina.(f.z.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA