vallo della lucania

La Gelbison di Erra agli ultimi dettagli

Accordo con Pecora, mancano un difensore e una punta

VALLO DELLA LUCANIA. Dieci giorni al ritiro, pochi altri dettagli per completare l’organico. La Gelbison (approvato dalla Lega il cambio di denominazione da Serre Alburni a Sd Gelbison Vallo D.Lucania) chiuderà oggi anche la cerniera di centrocampo: accordo raggiunto con Luca Pecora, atteso in sede per la firma. Un po’ d’attesa in più, invece, per Damiano Manzillo, ancora fuori dalla sua Vallo per vacanze: il contratto è una pura formalità dopo gli ultimi contatti con la società del presidente Piccininno e consegnerà ad Alessandro Erra un calciatore da sempre inseguito. Sempre oggi andrà a ratificare l’accordo anche la seconda punta Francesco Sica, ragazzo di Vallo e capitano ormai storico della Gelbison. I rinnovi big salgono così a sette: Manzillo, Pecora, Sica, Senè, Pascuccio, Spicuzza e Melcarne.

A questi vanno aggiunti due under che la società è stata brava a blindare: il ’93 Borsa ed il ’94 Grimaudo. Per il ritiro del 25 luglio, dopo le valutazioni del raduno della scorsa settimana, Erra convocherà i seguenti ragazzi della juniores: il terzino Manganelli (’93), la mezz’ala Viciconte (’93), i centrocampisti Santangelo (’93) e Torraca (’95) e poi Puglia (’94), Vertullo (’95), Passaro (’95) e Iorio (’96).

Fondamentale la posizione dei ’92: il ds Franco De Cesare prova a convincere il terzino destro Fariello e tiene aperte le porte a Kevin Tulimieri, ora in prova con la Nocerina. Poi le ultime due pedine d’esperienza: un difensore centrale ed una prima punta. Come erede di Errico Braca s’era pensato a De Pascale, ma ha scelto il Viggiano, non convince Iossa (l’anno scorso vittima di un infortunio) ed è molto difficile arrivare a Porpora. Sull’attaccante incombono le esigenze di budget. Si valuta il ventottenne Luca Balzano, alla Libertas Stabia nella passata stagione (18 reti), ma l’obiettivo numero uno resta Alessio Galantucci.

Completato, infine, lo staff tecnico: Mimmo Torre sarà ancora l’allenatore dei portieri, Salvatore D’Andria è invece il nuovo preparatore atletico.

©RIPRODUZIONE RISERVATA