La Gelbison a caccia del riscatto Ma col Monopoli non sarà facile

VALLO DELLA LUCANIA. Arriva il Monopoli, che vola basso in campionato, ma sorprende in Coppa (se vince la finale s’assicura le semifinali playoff nazionali). Avversario tosto che la Gelbison vuol...

VALLO DELLA LUCANIA. Arriva il Monopoli, che vola basso in campionato, ma sorprende in Coppa (se vince la finale s’assicura le semifinali playoff nazionali). Avversario tosto che la Gelbison vuol sconfiggere per mettere una pietra sopra alla sconfitta di Scafati, la terza consecutiva a sancire il peggior periodo della stagione dei rossoblù.

La salvezza quasi in cassaforte ha tolto stimoli ed aggressività, ma in settimana i lunghi confronti tra tecnico e squadra hanno avuto effetti positivi: «Ho rivisto un gruppo motivato e cattivo», ha spiegato Logarzo al termine della rifinitura di ieri mattina. Forse troppo se si considera che durante l’ultimo allenamento il jolly Di Filippo ci ha rimesso la tibia (domani esami specifici per valutare l’entità dell’infortunio), facendo scattare l’emergenza a centrocampo. Se non rischia Santonicola, lì nel mezzo l’unico esperto resta Tricarico. Ed il cambio modulo (dal 4-3-3 al 4-4-2) diventa quasi inevitabile.

Probabile formazione (4-3-3): Spicuzza; Gala, Cacace, Criscuolo, Consiglio; Iorio, Tricarico, Santonicola; Bovi, Varriale, Sica. (f. z.)