FORMULA 1

La Ferrari svela la nuova vettura: la Sf-23

«Noi spingeremo per entrambi i piloti allo stesso modo» ha detto il team principal Vasseur. Macchina subito in pista

La Ferrari ha svelato la nuova monoposto SF-23 con cui gareggerà nel Mondiale di Formula1 2023. La vettura è stata presentata in occasione di un evento sul circuito di Fiorano con circa 500 tifosi della scuderia di Maranello presenti sugli spalti.

«Noi spingeremo per entrambi i piloti allo stesso modo, la cosa importante è mettere la Ferrari al primo posto». Lo ha detto il team principal della Ferrari Frederic Vasseur in occasione della presentazione della nuova monoposto SF-23 per la stagione 2023. «E' sempre emozionante per un team il momento del lancio della vettura, abbiamo messo tanto impegno anche se io sono arrivato tardi e il mio contributo è stato molto piccolo - ha aggiunto - Ora inizia un nuovo percorso, la macchina sarà portata in pista. E' una bella sensazione, come quando torni a scuola. La motivazione c'è e sarà cruciale anche in termini di prestazioni».

La monoposto è stata presentata con una cerimonia a Fiorano, alla presenza dei tifosi. Dopo la presentazione la monoposto è stata portata in pista da Charles Leclerc dopo aver "vinto" il sorteggio con la monetina con Sainz.