pattinaggio su strada

La “dynasty” dei Landi si fa onore alla Roller Marathon in Spagna

SALERNO. Alla seconda edizione della Roller Marathon Internazionale di Castellon de La Plana, in Spagna a km.60 da Valencia, hanno preso parte pure i pattinatori salernitani Sergio e Cristina Landi,...

SALERNO. Alla seconda edizione della Roller Marathon Internazionale di Castellon de La Plana, in Spagna a km.60 da Valencia, hanno preso parte pure i pattinatori salernitani Sergio e Cristina Landi, padre e figlia, accomunati dalla passione per il pattinaggio su strada.

In Spagna, hanno gareggiato circa 600 atleti. Sergio Landi portacolori della Landi Skate Salerno, nella maratona su pattini, ha chiuso al quarantunesimo posto nella classifica generale e si è posizionato al quarto posto nella categoria master 50. Cristina Landi, invece, nella mezza maratona, è giunta sesta nella classifica generale e seconda nella categoria 2. Sergio Landi, che ha preso parte a tante importanti manifestazioni internazionali in giro per il Mondo, peraltro, nello scorso settembre ha organizzato a Salerno, i Campionati Italiani master su strada e su pista, ottenendo due medaglie di bronzo nella categoria over 50. La Landi Skate Salerno, oltre che in gara con i suoi portacolori, dunque, si distingue anche a livello organizzativo, infatti, nel 2013 ha organizzato i Mondiali master e nel 2015 è già stata indicata quale società organizzatrice dei Campionati Europei master. (d. f.)