volley femminile, serie a2

La Due Principati fa bottino pieno Colpo grosso della Givova Scafati

SALERNO. La terza di ritorno del campionato di serie B/2 femminile decreta un importante successo casalingo per la Due Principati Baronissi e la vittoria esterna della Givova Scafati Volley. La Due...

SALERNO. La terza di ritorno del campionato di serie B/2 femminile decreta un importante successo casalingo per la Due Principati Baronissi e la vittoria esterna della Givova Scafati Volley.

La Due Principati, al palaIrno, al cospetto di circa 200 spettatori, supera per 3-0 Minturno, ottenendo la settima vittoria di fila e consolidando la terza posizione nella classifica del girone H, con 30 punti all’attivo. Il sestetto di mister Veglia recupera pure il capitano Anna Pericolo e parte forte nel primo set con Caputo, Pericolo e Armonia in evidenza, pur commettendo qualche errore in attacco. Proprio il capitano mette giù palloni pesanti per il 25-22 finale. La seconda frazione di gioco, vede ancora avanti la squadra di patron Montuori, che però subisce una scatenata Verde del Minturno. D'Arco ed un muro di Armonia realizzano i punti che assegnano il set alla squadra di casa (25-23). Nella terza frazione di gioco Armonia e Caputo hanno la mano caldissima, ma anche Gagliardi e Abbruzzo sono protagoniste e fanno sparire dal campo Minturno, fissando il punteggio sul 25-11. Lo score della Due Principati Baronissi: Armonia 22, Pericolo 18, Caputo 11, Gagliardi 7, Abbruzzo 3, Del Vaglio 2, D'Arco 1. Domenica prossima, la compagine di mister Veglia giocherà in trasferta con la capolista Altino Chieti.

Vittoria esterna per la Givova Scafati che supera 1-3 (23-25, 25-20, 16-25, 14-25) la Fiamma Torrese, guadagnando punti utili che la portano a quota 26. Nel prossimo turno il sestetto “canarino” osserverà il previsto riposo.