pallanuoto

La doppia sfida Salerno-Catania Rari con l’Item, Tgroup con i Muri

SALERNO. Nella quart’ultima giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A/2 La Rari Nantes Salerno, ottava in classifica, alla piscina “Vitale” (ore 15) cercherà di dare un dispiacere...

SALERNO. Nella quart’ultima giornata del campionato di pallanuoto maschile di serie A/2 La Rari Nantes Salerno, ottava in classifica, alla piscina “Vitale” (ore 15) cercherà di dare un dispiacere all’Item Catania, che è terzo ed in lotta per una migliore posizione nella griglia playoff. Squalificato per un turno il tecnico Mario Grieco.

Gara importante ai fini salvezza per la Tgroup Arechi, che in caso di successo esterno sulla Muri Antichi Catania, metterebbe una seria ipoteca sulla permanenza in A/2. Il sette di mister Matteo Citro vanta 20 punti in classifica, mentre la squadra etnea è a quota 19. Nel match d’andata vinse l’Arechi per 9-6 e l’obiettivo è bissare il successo anche lontano dalla vasca amica. elle fila del sette biancoblu assente per squalifica Simonetti, mentre è in dubbio l’impiego di Gaetano Baviera, alle prese con l’influenza.

Intanto la squadra under 17 dell'Arechi, giocherà domani mattina in trasferta con la Canottieri Napoli. La compagine salernitana è prima in classifica con due lunghezze di vantaggio sul team partenopeo e quindi cercherà di evitare il sorpasso, marciando spedita verso le semifinali nazionali. ( do. fe.)