Giudice sportivo: multa al club

La difesa è in grande emergenza Squalificati Romito e Cremaschi

NOCERA INFERIOR. La difesa che non c’è e che da ieri, seppur solo nel finale della seduta aerobica, Fontana ha iniziato a “modellare” per un nuovo arrangiamento. A Pontedera mancheranno per...

NOCERA INFERIOR. La difesa che non c’è e che da ieri, seppur solo nel finale della seduta aerobica, Fontana ha iniziato a “modellare” per un nuovo arrangiamento. A Pontedera mancheranno per squalifica sia Romito che Cremaschi: il primo ha subito due turni di squalifica (pugno al costato di un avversario), il secondo se l’è cavata con una sola giornata nonostante il rosso diretto. Insomma, di ruolo alla voce difensori centrali resta soltanto Kamana, che tra l’altro non ha ancora esordito in rossonero. Ancora acerbo Barigelli.

Però da ieri c’è un nuovo piccolo spiraglio per il tecnico Fontana: non è Cristian Altobello, classe ’93 (29 presenze ad Agropoli nella passata stagione), arrivato per essere valutato, bensì Hottor. Il mediano ha recuperato pienamente dalla pubalgia, ieri s’è rimesso a lavorare col gruppo e nel finale di seduta, all’interno della caserma Libroia, ha partecipato - insieme a tutti quelli non utilizzati a Prato - ad una partitella a pressione. Giocando ovviamente da difensore centrale, il ruolo che Fontana gli ha consegnato per emergenza fin dall’esordio di coppa col Pontedera e che forse più si addice al calciatore di proprietà del Milan. Quantomeno, il suo ritorno permette al tecnico rossonero (o almeno permetterebbe) di riportare Sabbione sulla linea dei centrocampisti.

Da questa mattina, sul sintetico di Pucciano, i primi esperimenti tattici in vista del posticipo di lunedì sera sul campo della capolista Pontedera. Restano fuori Rosato, che ha il record d’essersi infortunato dopo appena due giorni di preparazione, ed il portiere Gragnaniello per lesione muscolare. Il giudice sportivo, intanto, ha inflitto alla società rossonera un’ammenda di mille euro per l’esplosione di due petardi di notevole potenza a Prato, all’interno del settore dedicato alla tifoseria nocerina.

Filippo Zenna

©RIPRODUZIONE RISERVATA