hockey su pista

La Cresh Eboli a caccia del bis nel recupero con lo Scandiano

EBOLI. Domani sera (ore 20.45) torna in pista, al PalaDirceu, la Cresh Eboli per il match di recupero del campionato di serie A2 contro l’Hockey Scandiano. Intanto, la squadra allenata da Berniero...

EBOLI. Domani sera (ore 20.45) torna in pista, al PalaDirceu, la Cresh Eboli per il match di recupero del campionato di serie A2 contro l’Hockey Scandiano. Intanto, la squadra allenata da Berniero Gallotta ha festeggiato il primo successo stagionale, superando il quotato Hockey Pieve 010 di Modena, che nella trasferta più lunga dell’anno non riesce a mantenere il passo delle prime della classe, scivolando dal secondo posto alla quinta posizione. La vittoria ha fatto tornare il sorriso alla Cresh che ha abbandonato l’ultimo posto in classifica.

Decisive la determinazione dei giocatori e le reti realizzate dal bomber Gigi Marzella, che nel corso della ripresa, dopo che il Pieve era riuscito a rispondere colpo su colpo ai tentativi di fuga della Cresh, ha chiuso praticamente il match con due gol in ottanta secondi. La squadra di Berniero Gallotta ha l’intenzione di confermare questo momento anche nel prossimo incontro, puntando all’intera posta contro l’Hockey Scandiano.

«Sono felice - racconta il bomber Marzella - perché i miei gol sono stati decisivi per ottenere questa prima vittoria salvezza. Vittoria che ripaga senza ombra di dubbio anche la fiducia che la società e sopratutto i miei compagni mi hanno dato. Ora è importante continuare su questa strada».

I risultati (settima giornata): Amatori Modena -Asd Viareggio Hockey 1-3, Correggio Hockey - Asd Roller Hockey Scandiano 8-3, Pordenone Hockey- Montecchio Precalcino 6-7, Bassano - Vercelli 3-6, Cresh Eboli - Pieve 010 5-3.

La classifica: Vercelli 14, Viareggio 13, Correggio 12, Scandiano 11, Pieve 010, Montecchio Precalcino 10, Pordenone 9, Sandrigo 8, Eboli, Bassano 4, Modena 3.

Sergio Macellaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA