IL RETROSCENA

La corsa nell’ufficio della moglie Grassi ha firmato via e-mail

SALERNO. «Una e-mail che ti cambia la vita». Così Luigi Grassi, ufficialmente nuovo attaccante della Salernitana, commenta la felice definizione dell’accordo con il club granata. Pochi minuti dopo...

SALERNO. «Una e-mail che ti cambia la vita». Così Luigi Grassi, ufficialmente nuovo attaccante della Salernitana, commenta la felice definizione dell’accordo con il club granata. Pochi minuti dopo le ore 13, era in giro con sua moglie quando il segretario della Salernitana, De Rose, l’ha contattato per fargli firmare il biennale secco, senza opzioni sul terzo anno, privo di bonus legati ai gol e agli assist. «Come faccio?», ha spiegato l’attaccante che poi - da giocatore talentuoso - ha avuto un guizzo. È piombato nell’ufficio della moglie, ha scaricato dalla sua posta elettronica il contratto, l’ha letto, l’ha firmato, ha scannerizzato il documento e l’ha inviato alla Salernitana.

Fine della burocrazia, inizio dell’avventura. La Salernitana - che poi ne ha dato notizia sul sito ufficiale - depositerà l’accordo in Lega l’1 luglio, cioè il giorno dopo la conclusione del contratto tra Grassi e il Pontedera. Ma è un tecnicismo. Grassi e la Salernitana si sono dati appuntamento il 18 luglio, giorno del raduno fissato a Chianciano Terme. Prima di Perrone e dei compagni, però, farà la conoscenza dello staff sanitario: «Mi è stato dato appuntamento il 16 luglio per le visite mediche». (p. t.)